UK, Spagna, Portogallo, Cipro, Grecia… La lista rossa della Francia

LaVoce del popolo ESTERI

Venerdì il governo di Londra ha annunciato che i viaggiatori che arrivano nel Regno Unito dalla Francia dopo l’allentamento delle restrizioni sul coronavirus del 19 luglio dovranno restare in quarantena per 10 giorni a casa o in altri alloggi, anche se completamente vaccinati contro Covid-19

Chi arriva da Regno Unito, Spagna, Portogallo, Cipro, Grecia e Olanda, dovrà infatti presentare un test Covid negativo effettuato nelle ultime 24 ore. (LaVoce del popolo)

Su altri media

Ieri, 16 luglio, per la prima volta dal 29 maggio, i nuovi casi giornalieri hanno superato quota 10 mila. Chi vuole viaggiare in Francia, provenendo da Cipro, Grecia, Olanda, Portogallo, Regno Unito e Spagna, dovrà obbligatoriamente presentare un test negativo al Coronavirus, eseguito al massimo 24 ore prima del trasferimento. (Open)

Test richiesto anche per chi entra in Francia da Cipro e Paesi Bassi. La Francia imporrà l’effettuazione di un test Covid-19 effettuato nelle ultime 24 ore prima dell’ingresso nel suo territorio per chi proviene da Regno Unito, Spagna, Portogallo, Cipro, Grecia e Paesi Bassi. (LaPresse)

Dopo avere imposto il green pass a casa propria anche per entrare in un ristorante, la Francia si blinda contro il coronavirus anche nei confronti degli altri Stati ed a partire da quelli europei dove il contagio è risalito in modo significativo. (Sputnik Italia)

Il Regno Unito, invece, ha ordinato l’obbligo di quarantena di 10 giorni per chi arriva dalla Francia, anche per i vaccinati. Una libertà che, però, non spetta a chi proviene dalla Francia, in questo caso nemmeno se vaccinato (Il Fatto Quotidiano)

Dopo l’annuncio della Gran Bretagna che ha reso obbligatoria la quarantena di 10 giorni per chi torna dalla Francia, la Francia risponde con il tampone obbligatorio, effettuato almeno 24 ore prima, per i non vaccinati che arrivano dalla Gran Bretagna. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)