La conferenza stampa di inizio anno di Meloni: il punto su Cecilia Sala, Trump e Musk

La conferenza stampa di inizio anno di Meloni: il punto su Cecilia Sala, Trump e Musk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

"Non ritengo di dovermi difendere dalla previsione di dover rappresentare un limite per la libertà di stampa o la democrazia". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, aprendo la conferenza stampa organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare. Un inizio "in salita" del confronto, con la premier che ha risposto in modo piccato all'appello fatto dai giornalisti - in apertura di conferenza - per una maggiore libertà di stampa. (Today.it)

Su altri giornali

– Da parte del governo “non c’è alcuna limitazione del diritto all’informazione o del diritto a essere informati. Nell’esercitare la delega il governo non ha ritenuto di inasprire le pene per chi dovesse violare queste prescrizioni”. (Agenzia askanews)

Roma, 9 gen. – “Penso che non si possa definire la proposta di riforma sulla diffamazione un tentativo di limtazione della libertà di stampa”. (Agenzia askanews)

Riforme, Trump, Musk, giustizia, dazi, Ucraina e tanti altri i temi toccati durante la conferenza stampa di inizio anno della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. La prima domanda inevitabilmente ha però riguardato il ritorno in Italia della giornalista Cecilia Sala dopo 21 giorni di prigionia in Iran. (LA STAMPA Finanza)

Giorgia Meloni, la battuta con cui infilza il giornalista: "Ah, sto andando bene?"

Giorgia Meloni manda ai matti i gufi di sinistra: "Come diceva l'Uomo ragno..." I giornalisti presenti a Palazzo Chigi per la (rinviata) conferenza stampa di fine anno ci provano in tutti i modi a mettere in difficoltà Giorgia Meloni. (Liberoquotidiano.it)

Camicia bianca e giacca chiara, la presidente del Consiglio ha appena preso posto nell'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera, per l'appuntamento tradizionale a cui sono accreditati 160 giornalisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Grazie presidente, stava per battere il record di Mario Draghi per la sintesi nelle risposte": Carlo Bartoli, presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, lo ha detto alla premier Giorgia Meloni durante la conferenza stampa di inizio anno alla Camera. (Liberoquotidiano.it)