Ucraina, al via i colloqui a Riad con gli Usa: proposta una tregua parziale con la Russia

Ucraina, al via i colloqui a Riad con gli Usa: proposta una tregua parziale con la Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ESTERI

Il presidente ucraino Voldymyr Zelensky dopo il "piacevole" incontro con il principe ereditario dell'Arabia Saudita, Mohammad bin Salman, ha fatto sapere attraverso il suo canale Telegram che "la squadra ucraina rimarrà a Gedda per lavorare con la squadra americana e speriamo in un risultato concreto". "La posizione ucraina durante l'incontro sarà assolutamente costruttiva", ha aggiunto. "Grazie – ha proseguito Zelensky - per la vostra saggia visione della situazione internazionale e per il vostro sostegno all'Ucraina. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Sarà una settimana decisiva questa e per i negoziati per l’Ucraina per porre fine al conflitto con la Russia e per capire qualcosa in più sul piano europeo di riarmo annunciato dalla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. (LA NOTIZIA)

Dovrebbero essere incontri per porre le premesse per la pace, ma dalle dichiarazioni sembra che per l’Ucraina il destino sia segnato. Di certo, oggi in Arabia Saudita la delegazione di Kiev incontrerà quella americana (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La delegazione ucraina domani, nell'incontro in Arabia Saudita con gli americani, è pronta a proporre un cessate il fuoco che riguardi il Mar Nero e gli attacchi missilistici a lungo raggio,... (Virgilio)

Ucraina, Cremlino: gli Usa ci informeranno dei colloqui a Gedda

«Vogliamo vedere se gli ucraini sono disposti a fare concessioni materiali alla Russia per porre fine alla guerra». Le parole dei diplomatici americani giunti in Arabia Saudita per i colloqui con i funzionari di Kiev lasciano aperte molte domande sulle reali intenzioni. (Avvenire)

Il Ritz Carlton di Gedda, città portuale saudita, ospita i colloqui tra funzionari ucraini e statunitensi per discutere della fine della guerra con la Russia. (ilmessaggero.it)

– Gli Stati Uniti informeranno la Russia sui colloqui con l’Ucraina in Arabia Saudita. “Oggi ci saranno contatti americano-ucraini a Gedda. (Agenzia askanews)