GAZZETTA - Napoli, Spalletti pensa ad un cambio modulo con Fabian e Anguissa a centrocampo

Napoli Magazine SPORT

Napoli, Spalletti pensa ad un cambio modulo con Fabian e Anguissa a centrocampo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, non per scelta, Spalletti potrebbe trovarsi costretto a rivedere l’abituale 4-3-3 schierato finora.

L’assenza di Demme, Zielinski e Lobotka e, dunque, la carenza dei centrocampisti potrebbe spingerlo ad optare per i due mediani, ovvero, Fabian Ruiz e Anguissa.

Per il nazionale del Camerun si tratterebbe dell’esordio in assoluto col Napoli

(Napoli Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Juventus-Napoli è un viaggio da vivere per ripercorrere la storia del Bel Paese a ritroso, fino agli anni dell’unificazione. Uno scontro culturale che trascina con sé antiche e, ancora irrisolte, situazioni sociali e politiche, da nord a sud e viceversa, sia andata che ritorno. (Calcio In Pillole)

La presenza del centrocampista ex Fulham è certa, Spalletti con il suo modo di comunicare molto incisivo ha caricato l’ambiente e le responsabilità: “Anguissa gioca” ha detto il tecnico in conferenza stampa. (napolipiu.com – Calcio Napoli Notizie)

Juve-Napoli è infatti, più che Nord contro Sud, il vero derby del Sud! SPALLETTI INDIVIDUA IL DERBY DEL SUD: NAPOLI-JUVE. “Spalletti carica l’ambiente alla vigilia di Napoli-Juventus così:. Per motivi storici e sociali sappiamo che i tifosi della Juventus sono per gran parte del Sud, ma c’è un Sud che non tiferà mai Juventus e questo Sud sta a Napoli. (napolipiu.com – Calcio Napoli Notizie)

Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise 2021 IamNaples. Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. (IamNaples.it)

In anni più recenti i passaggi di Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro ancora vicini agli ambienti bianconeri, seppur napoletani doc. Gli azzurri del primo Mazzarri che si imposero sui bianconeri dopo 21 anni elevò la rivalità a picchi quasi mai raggiunti (Calcio In Pillole)

Luciano Spalletti domani sera contro la Juventus mira ad abbattere il tabù personale. In 24 anni di carriera, infatti, ha affrontato i bianconeri 27 volte, ma ha vinto soltanto in due occasioni: in campionato il 14 maggio 2017 (Roma-Juventus 3-1) e in Coppa Italia (ilBianconero)