Vaccini Covid - Due dosi con AstraZeneca, e ora? «Durata della copertura incerta ma booster solo dopo sei mesi»

LaC news24 ECONOMIA

Quindi, anche chi si è sottoposto a vaccino con siero AstraZeneca seppur con un tempo di decadimento diverso ha assicurata una copertura vaccinale»

«Non sappiamo esattamente il tempo di decadimento anticorpale del vaccino AstraZeneca» conferma Ludovico Abenavoli, docente all’università Magna Grecia di Catanzaro e componente dell’unità di crisi.

Tuttavia alcuni recenti studi inglesi sembrano dimostrare una riduzione anticorpale in chi si è sottoposto a questo vaccino, dopo il quarto mese. (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

Ora con il microchip nel braccio potrò finalmente telefonare con il gomito e mandare sms con l’orecchio”. E c’è pure chi ha fatto notare a Parenzo che ha le “bramine rachitiche” e che non sembra proprio “il ritratto della salute”. (LiberoQuotidiano.it)

«I cittadini che hanno fatto due dosi di AstraZeneca faranno come terza dose Pfizer oppure Moderna. (Il Portico News)

Sorge spontaneo, infatti, il paragone con altre nazioni del Vecchio Continente come Germania, Francia e altri dove si parla addirittura di quarta ondata. L’inverno è ormai alle porte e il numero dei contagi nel nostro paese sta aumentando anche se la situazione, almeno per ora, sembra essere sotto controllo. (Il Golfo 24)

In sostanza, quindi, a chi ha fatto Astrazeneca con prima e seconda dose, la terza sarà somministrata con Pfizer o Moderna. "La terza dose di Pfizer è intera, quella di Moderna viene fatta con metà dose, ma non c'è problema a fare l'uno o l'altro sulla base della disponibilità. (iLMeteo.it)

Il giornalista ha poi inviato alla redazione il suo green pass, per dimostrare la validità delle operazioni vaccinali svolte "Se avessi detto 'seconda dose'. (LiberoQuotidiano.it)

"La terza dose booster dopo il monodose J&J", osserva un utente. "Terza dose booster Pfizer fatta! (Adnkronos)