Green Pass, Draghi in Cdm: “Decreto per continuare ad aprire il Paese”. Orlando: “Sanzioni, ma no a licenziamenti”

La Tribuna di Treviso INTERNO

«Non ci può essere come sanzione il licenziamento per chi non si fa il vaccino o non fa il tampone e decide di non utilizzare il green pass.

Leggi anche Via libera del Cdm, Green Pass obbligatorio per tutti i lavoratori: dalle colf alle partite Iva.

Rendere i luoghi di lavoro ancora più sicuri, dal punto di vista della salute personale, e incentivare la campagna di vaccinazione da tempo portata avanti dal governo. (La Tribuna di Treviso)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il vicecapogruppo di Coraggio Italia, Emilio Carelli, spiega di "condividere pienamente l'ipotesi, che sta avanzando in queste ore, di chiedere a Camera e Senato di adeguarsi all'obbligo del green pass" Alla fine il disco verde al decreto è stato compatto, anche se continuano le tensioni nella Lega, con Borghi che ha annunciato via social il ricorso alla Corte costituzionale contro il Green Pass. (RTL 102.5)

“Il Green pass è uno strumento utile adesso per completare la campagna vaccinale e mettere in sicurezza il Paese Una “condivisione sostanziale” dell’impianto del provvedimento di estensione dell’obbligo di Green pass è stata raggiunta nella cabina di regia di questa mattina a Palazzo Chigi. (AssoCareNews.it)

Ad oggi, secondo dati del governo, 13,9 milioni di lavoratori ha gia’ il Green pass, 4,1 milioni ancora non lo ha: l’obbligo riguarderebbe in totale, quindi, circa 18 milioni di persone. (Cronache della Campania)

Non sarà considerata una sanzione disciplinare, ma per la riammissione in servizio bisognerà ottenere il Green pass. Fra poche ore, al termine del Consiglio dei Ministri in programma nel pomeriggio di oggi, giovedì 16 settembre 2021, la terza evoluzione in tema Green pass sarà definita. (Prima Biella)

I POTENZIALI BENEFICIARI – Possono inoltrare richiesta di contributo per la realizzazione di manifestazioni sportive esclusivamente i soggetti con sede legale o operativa in Lombardia. I primi 600.000 euro sono già stati stanziati e hanno contribuito alla realizzazione di 53 eventi sportivi da aprile a ottobre di quest’anno. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dall’altra parte, il leader del Movimento 5 Stelle Conte si trincera a protezione della norma, dove è allineato il Pd a varie intensità di convinzione. Esistono due tipi di frizioni: quelle generate dai temi figli della contingenza del momento e quelli che, invece, rientrano nell’identità dei singoli partiti. (Corriere dell'Umbria)