Smart working, procedura semplificata da settembre

Borsa Italiana ESTERI

In sostanza, la modifica introdotta con il DL Semplificazioni prevede sostanzialmente vada a regime questa tipologia di procedura snella

(Teleborsa). (Teleborsa) - C'è anche la proroga dellesulloper i fragili o per chi ha figli piccoli fra le misure per il lavoro attese con ilc'è la proroga delle agevolazioni sullo smart working per i fragili o per chi ha figli piccoli.

Ledel caso saranno fissate da apposito decreto ministeriale, annunciato in tempi brevissimi, dopo l'approvazione definitiva in Senato. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre fonti

La proposta è stata avanzata dal ministro del lavoro Andrea Orlando e dovrebbe essere raccolta dal prossimo decreto Aiuti. Dopo il via libera all'emendamento sul lavoro agile nel Dl Semplificazioni in discussione alla Camera, si attende ora la definitiva approvazione al Senato. (Adnkronos)

La proroga per fragili e figli. "Il Ministro Orlando ha proposto la proroga del lavoro agile per i lavoratori fragili e per i genitori di figli infraquattordicenni per il prossimo decreto in preparazione in questi giorni", si legge in una nota del Lavoro. (la Repubblica)

Nel decreto Aiuti bis, in base alle anticipazioni, il governo dovrebbe inserire la proroga del diritto al lavoro agile per determinate categorie di lavoratori, come i fragili o i genitori di figli fino a 14 anni. (Adnkronos)

Inoltre, l’accordo individuale può essere sancito da un regolamento aziendale unilaterale o da un accordo azienda-sindacato per l’applicazione dello smart working (361 Magazine)

Il confronto con l’Europa. Quasi ovunque in Europa si nota un aumento continuo dello smart working dal 2019 al 2021 La rivoluzione dello smart working nel nostro paese sembra aver interessato, stabilmente, solo alcune categorie professionali, che non dipendono da una presenza fisica in ufficio e possono facilmente lavorare da casa. (CorCom)

Il diritto al lavoro agile per i soggetti maggiormente esposti a rischio di contagio e per le famiglie con figli under 14 è scaduto il 31 luglio E in quello del ministero del Lavoro è spuntato un tetto ai giorni in cui i fragili possono lavorare da remoto. (PA Magazine)