Mondiali 2022, i diritti tv vengono assegnati a Rai e Amazon

Fiorentina.it SPORT

L’emittente di Stato e il colosso del web si aggiudicano i diritti tv per i Mondiali in Qatar del 2022. Saranno la Rai e Amazon a trasmettere in Italia i Mondiali FIFA del 2022, che si disputeranno nei mesi di novembre e dicembre in Qatar.

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, l’emittente di Stato si è assicurata il pacchetto B1, che prevede la trasmissione di 28 partite in chiaro – comprese semifinali e finali – con diritto di prima scelta. (Fiorentina.it)

Su altre fonti

La copertura offerta comprenderà le dirette di tutti gli incontri, rubriche e highlights con i momenti salienti Amazon non sarebbe pertanto completamente fuori dai giochi: un accordo tra le parti, qualora la Rai lo volesse e si trovasse un’intesa, è ancora possibile. (HelpMeTech)

In una squadra capolista, con il capocannoniere del torneo e con diversi calciatori di caratura internazionale è difficile accorgersi di uno come Roberto Gagliardini. Diversi calciatori andranno via, ma la sensazione è che uno come Gagliardini faccia sempre comodo in rosa. (CIP)

Nella spartizione dei match che andranno in onda ci sarà la co-esclusiva dei broadcaster per le sfide decisive ai fini del Trofeo. Sarà dunque la Rai a mandare in onda le sfide mondiali della Nazionale che, alla luce delle prime partite nel girone di qualificazione, ha indirizzato il proprio percorso verso Qatar 2022. (Sport Fanpage)

In ogni caso, però, sembra certo che tutte le partite saranno fruibili gratuitamente e in diretta sulla Rai https://t.co/dudN4gsGE0 — enrico varriale (@realvarriale) April 9, 2021. “Alla #Rai il pacchetto completo dei #DirittiTv dei mondiali di #calcio #Qatar2022. (SuperNews)

Sono questi due broadcaster a essersi aggiudicati i diritti tv della rassegna continentale, che non sarà dunque trasmessa da Mediaset (che aveva avuto i diritti nel 2018) e da Sky giunta dunque al suo secondo Mondiale di fila non trasmesso. (Sportface.it)

Tutte le altre gare verranno invece trasmesse da Amazon Prime Video che si aggiudica un altro colpo importantissimo dopo l’acquisto dei diritti di 16 partite della Champions League 2021-2022. Lazio, Farris talismano: ecco tutte le volte che ha sostituito Inzaghi. (La Lazio Siamo Noi)