Mondiali 2022, i diritti tv vengono assegnati a Rai e Amazon

Mondiali 2022, i diritti tv vengono assegnati a Rai e Amazon
Fiorentina.it SPORT

L’emittente di Stato e il colosso del web si aggiudicano i diritti tv per i Mondiali in Qatar del 2022. Saranno la Rai e Amazon a trasmettere in Italia i Mondiali FIFA del 2022, che si disputeranno nei mesi di novembre e dicembre in Qatar.

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, l’emittente di Stato si è assicurata il pacchetto B1, che prevede la trasmissione di 28 partite in chiaro – comprese semifinali e finali – con diritto di prima scelta. (Fiorentina.it)

Su altre fonti

Amazon si era già aggiudicata i diritti per 16 partite in esclusiva a stagione di Champions League fino al 2024, ora mette le mani sulla Coppa del mondo. Rai e Amazon avrebbero investito complessivamente 180 milioni (130 la Rai e 50 Amazon). (la Repubblica)

Tuttavia, l’accordo lascia perplessi e non può che aprire a una riflessione più ampia e profonda. Certamente non dubitiamo della professionalità dei singoli giornalisti che vi lavorano e che si impegneranno a seguire con obiettività ogni singolo aspetto del Qatar (Il Sussidiario.net)

Col Mondiale in Qatar 2022 sempre più vicino vengono nel frattempo assegnati i diritti tv della competizione al tandem Rai e Amazon Prime. (Fcinternews.it)

Mondiali Qatar 2022, Rai e Amazon si aggiudicano i diritti tv in chiaro e pay

Le indiscrezioni di marzo parlano di una offerta complessiva da oltre 180 milioni di euro. Per Viale Mazzini si è parlato del pacchetto 'B1' messo a gara dalla FIFA: 28 partite, con diritto di prima scelta, comprensive di semifinali e finalissima (Tutto Napoli)

Rai e Amazon, saranno queste le piattaforme sulle quali verrano trasmessi i prossimi Mondiali di calcio che si terranno in Qatar nel 2022 dal 21 novembre al 18 dicembre. Tutte le altre gare verranno invece trasmesse da Amazon Prime Video che si aggiudica un altro colpo importantissimo dopo l’acquisto dei diritti di 16 partite della Champions League 2021-2022. (La Lazio Siamo Noi)

Alla Rai va il pacchetto B1 che contiene le 25 migliori partite (a scelta) dalla fase a gironi ai quarti in esclusiva e semifinali e finale primo posto in co-esclusiva, mentre Amazon ha ottenuto il pacchetto B2 con le altre 33 partite della fase a gironi fino ai quarti in esclusiva e semifinali e finale primo posto in co-esclusiva. (Sportface.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr