Non c'è pace per il Ddl Zan. Salvini prova ancora ad affossarlo

Non c'è pace per il Ddl Zan. Salvini prova ancora ad affossarlo
LA NOTIZIA INTERNO

Il rischio ovviamente è quello di allungare ancora i tempi di approvazione.

Dopo settimane di confronto serrato all’interno della maggioranza e le roventi polemiche degli ultimi giorni è stato inserito per giovedì all’ordine del giorno della commissione Giustizia al Senato il tanto discusso ddl Zan sul contrasto all’omotransfobia.

122/1993, la cosiddetta legge Mancino, che punisce con il carcere l’incitazione alla violenza e alla discriminazione per motivi razziali, etnici, religiosi o di nazionalità. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altre testate

La spinta verso lo scontro frontale sulla legge Zan sarebbe dunque incomprensibile se in ballo ci fosse solo una legge contro le violenze o le discriminazioni ai danni di gay e trans. Uno scontro quanto più drammatizzato possibile sul dl Zan servirebbe invece allo scopo opposto: rendere ogni tentativo di mediazione sulle riforme molto più impervio (Il Dubbio)

Sergio Manuel Binelli, consigliere comunale della Lega a Comano Terme, ha depositato una querela contro GayBurg (noto blog di cultura ed informazione gay) per diffamazione a mezzo stampa: lo scorso aprile tale blog ha pubblicato due articoli ravvicinati proprio contro Binelli, dopo che quest’ultimo aveva criticato un loro testo intitolato “Arcilesbica da vomito: vogliono il ddl Zan per loro stesse, ma chiedono la discriminazione di altri gruppi”. (la VOCE del TRENTINO)

(Agenzia Vista) Genova, 30 aprile 2021. Arlo il gatto che va a spasso sulle spalle della proprietaria a Genova. Arlo è un gatto del bengala che ha una passione molto particolare: andare a passeggio, ma sulle spalle della padrona nel centro di Genova (La7)

Omofobia: Zan, 'Salvini lavora a nuovo testo, ma non aveva altre priorità?'

Roma, 5 mag – Incredibile a dirsi, ma dopo le femministe, ArciLesbica e Platinette, anche un altro pericoloso “omofobo” si dice contrario al ddl Zan. Turco (Radicali): “Omofobia? (Il Primato Nazionale)

Il ddl Zan è pronto per essere votato e diventare legge. Ora anche Matteo Salvini conferma che domani verrà presentata una proposta di legge alternativa al ddl Zan contro l'omotransfobia. (Fanpage.it)

Faccia pace con sé stesso e conservi un briciolo di coerenza. Il Ddl Zan è pronto per essere votato e diventare legge. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr