In provincia di Varese solo 47 casi. Ma in una settimana sono stati più di 2500 - MALPENSA24

malpensa24.it INTERNO

I dati nelle province. È sempre Milano la provincia con il maggior incremento di nuovi contagi, 418 nelle ultime 24 ore, seguita da Brescia con 220.

– Tamponi più che dimezzati in occasione della Pasqua, dati poco significativi quelli del report del contagio in Lombardia di oggi, 5 aprile.

Poi Monza Brianza (149) e Bergamo (122), mentre per quanto riguarda le province di ATS Insubria si registrano appena 47 nuovi casi a Varese e 82 a Como. (malpensa24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Lombardia, già dallo scorso venerdì 2 aprile la prenotazione dei vaccini anti Covid-19 sono gestita da Poste Italiane. Sarà possibile prenotare tramite il sito www.prenotazionevaccinocovid.regione.lombardia. (QuiComo)

A dirlo è Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano e membro del Cts della Lombardia. “I dati parlano dell’Rt a 0,98 – spiega – vediamo entro fine settimana, le prospettive sono positive. (Cremonaoggi)

Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa dalla sede della Protezione civile di Marghera Abbiamo l’Rt, secondo il calcolo provvisorio, a 0,96. (LaPresse)

Registrati inoltre altri 53 morti, portando così il totale di morti dall'inizio dell'epidemia a 31.264, rende noto la Regione. Sono 842 i nuovi contagi da coronavirus in Lombardia, secondo la tabella del bollettino di oggi, 6 aprile. (Adnkronos)

A queste richieste si unisce quella alla Regione di cancellare il pagamento del bollo non solo per il 2021 ma anche per il 2020. "Siamo qui e chiediamo di essere ricevuti dall'assessore Terzi alla quale avevamo chiesto un incontro un mese fa senza ricevere risposta", ha concluso (Sky Tg24 )

La percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi esaminati è pari al 13%. Toscana. «I nuovi casi registrati in Toscana sono 685 su 8.753 test di cui 6.805 tamponi molecolari e 1.948 test rapidi. (ilmessaggero.it)