Piemonte, Sicilia e FVG verso l'arancione. Rischio rosso per la Valle d'Aosta

Il Sole 24 ORE INTERNO

Valle d’Aosta in arancione ma rischia il rosso. . La Valle d’Aosta ha la percentuale più alta di ricoveri nei reparti ordinari (57,1%) ed è la prima regione in arancione per aver superato anche la soglia dei ricoveri nelle terapie intensive (24,2%)

Al limite la situazione in Abruzzo dove i reparti ordinari sono al 30,1% e le terapie intensive al 20 per cento.

E ha numeri da zona arancione (30,3% nei reparti ordinari e 23,7 in terapia intensiva). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Negozi e servizi alla persona. I negozi, i supermercati, parrucchieri e i centri estetici rimarranno aperti e accessibili anche in zona arancione Cerchiamo di fare il punto…. . Spostamenti: vaccinati e non. (inSella)

Cambiamento che porta con sé diverse nuove regole, come ad esempio gli spostamenti in auto all'interno della stessa regione o fuori da confini. Le regioni a rischio. Ma quali sono i criteri per passare dalla zona gialla alla zona arancione? (Auto.it)

Il super green pass, chiamato anche green pass rafforzato, è rilasciato alle persone che hanno completato l’iter vaccinale oppure all’avvenuta guarigione per chi ha contratto il Covid. Oltre a ciò, le regole per accedere ad attività e servizi via via più stringenti in base al colore, con una differenziazione marcata dalle certificazioni battezzate green pass e super green pass (o green pass rafforzato). (La Gazzetta dello Sport)

Prima Regione in zona arancione: tutte le novità sulle zone a colori. Da lunedì 17 gennaio torna in Italia la zona arancione, dopo molti mesi. Nel frattempo, comunque, alcune Regioni cambiano colore da lunedì 17 gennaio, con la prima Regione a tornare in zona arancione. (ViaggiNews.com)

Super Green Pass al chiuso per i centri benessere, centri termali, parchi tematici e di divertimento, centri culturali, centri sociali e ricreativi al chiuso e per sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò (iLMeteo.it)

Le regole pertanto cambiano con l’introduzione di nuove restrizioni che interessano solo chi è senza il green pass o con il green pass base (ottenuto con tampone). Da oggi, lunedì 17 gennaio, la Valle d’Aosta passa in zona arancione a causa del peggioramento della situazione sanitaria della Regione. (Montagna.tv)