Sono 824 i nuovi contagiati e scende pure il tasso di positività - TGR Toscana

TGR – Rai INTERNO

A renderlo noto è il presidente della regione, Eugenio Giani, anticipando, sulla sua pagina Facebook, i numeri del bollettino regionale.

Sui vaccini, ha scritto Giani: "La Toscana è la regione più virtuosa per l'utilizzo di Astrazeneca, oltre il 96% delle dosi già somministrate con una media nazionale del 20%"

Il dato dei nuovi casi è più basso rispetto a ieri (erano 911), a fronte di un aumento dei test con un tasso di positivi che scende (era dell'8,41%). (TGR – Rai)

La notizia riportata su altri media

Sonoi positivi in più rispetto a ieri (794 confermati con tampone molecolare e 30 da test rapido antigenico). Dall’inizio dell’epidemia in Toscana sonoi casi di positività al Coronavirus. (SienaFree.it)

Dall'avvio della fase 3, dedicata alla categorie a rischio sotto i 55 anni, sono state somministrate in tutto 36.099 dosi del vaccino AstraZeneca. Firenze, 23 febbraio 2021 - "La Toscana è la regione più virtuosa per l'utilizzo di Astrazeneca, oltre il 96% delle dosi già somministrate con una media nazionale del 20%, la #ToscanasiCura senza sosta!". (La Nazione)

Non è un caso se il Presidente della Regione ha dovuto istituire la zona rossa al confine con l’Umbria, a Chiusi, per una settimana causa allarme varianti Nuovi divieti in arrivo. Perché la Toscana è a rischio zona rossa. (Money.it)

Il tasso dei nuovi positivi è 4,18% (9,1% sulle prime diagnosi)", il post di Giani Ad anticipare i dati su Facebook, il governatore della Regione Eugenio Giani. (Adnkronos)