Morto in stage: Procura indaga quattro persone

Gazzetta di Parma INTERNO

VENEZIA, 22 SET - Quattto persone sono state iscritte dalla Procura nel registro degli indagati per la morte del 18enne Giuliano De Seta, studente del'Itis Leonrdo da Vinci di Portogruaro deceduto per un incidente mentre stava effettuando a Noventa di Piave uno stage nell'ambito dell'alternanza-lavoro. Si tratta di Luca Brugnerotto, 39 anni, di Salgareda, amministratore unico della Bc-Service, la ditta in cui il giovane stava effettuando lo stage, Anna Maria Zago, la dirigente scolastica dell'istituto frequentato dalla vittima, in qualità di firmataria del contratto di stage, un professore della stessa scuola, responsabile del servizio di alternanza scuola-lavoro e un responsabile della sicurezza della Bc-Service. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nuova strategia punta a connettere in quattro anni tutta l’Italia con reti ad altissima velocità fisse e mobili, incluse tutte le scuole pubbliche e le strutture sanitarie che potranno quindi garantire servizi ad altissime prestazioni. (Frosinone News)

Dell’accaduto si sono occupati gli agenti sul X Distretto Ostia della Polizia di Stato. Nel tardo pomeriggio di ieri, 23 Settembre, gli investigatori del X Distretto hanno identificato ed indagato in stato di libertà un 19enne ritenuto responsabile delle lesioni. (Cronache Cittadine)

Si tratta, come riportano i giornali locali, di Luca Brugnerotto, 39 anni, di Salgareda, amministratore unico della Bc-Service, la ditta in cui il giovane stava effettuando lo stage, Anna Maria Zago, la dirigente scolastica dell'istituto frequentato dalla vittima, in qualità di firmataria del contratto di stage, un professore della stessa scuola, responsabile del servizio di alternanza scuola-lavoro e un responsabile della sicurezza della Bc-Service. (Oggi Treviso)

Di Redazione web La procura di Venezia ha iscritto nel registro degli indagati, l’amministratore unico della società, Luca Brugnerotto, la preside dell’istituto tecnico Da Vinci, Anna Maria Zago, un insegnante, tutor del progetto di alternanza scuola-lavoro ed il responsabile della sicurezza della Bc Service, un consulente esterno. (leggo.it)

L'accusa: concorso in omicidio colposo. Attesa l'autopsia sul corpo del 18enne Giuliano De Seta schiacciato e ucciso da una lastra di ferro. Studenti: mobilitazioni da Milano a Napoli Studente morto durante lo stage a Noventa di Piave: quattro indagati (il Resto del Carlino)

Quattro i nomi nel registro degli indagati per la morte dello studente 18enne di Ceggia, Giuliano De Seta, impegnato in uno stage nella ditta Bc Service di Noventa di Piave (Venezia) per il progetto di alternanza scuola-lavoro. (Today.it)