Vaccini, Crisanti: Io la eterologa senza dati non la farei

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – “Dal punto di vista della vaccinazione eterologa, non ci sono abbastanza i dati per dire che si possa fare.

E senza i dati, io non mi vaccinerei.

Lo dobbiamo al cittadino” così il professor Andrea Crisanti dell’Università di Padova, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7

Dal punto di vista teorico non dovrebbero esserci problemi, ma senza trial, senza dati a supporto di questa cosa, non si può fare. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

AstraZeneca, 18enne morta dopo il vaccino: l'accusa di Crisanti Andrea Crisanti, microbiologo dell'Università di Padova, ha puntato il dito contro gli open day in cui si è somministrato AstraZeneca ai giovani. (Virgilio Notizie)

Poi, se si verificherà o meno l’impennata nessuno lo sa”. (LaPresse) – L’Italia è vulnerabile a una situazione come quella del Regno Unito, che registra un’impennata dei contagi per la variante Delta? (LaPresse)

“Se c’è un’alternativa ad AstraZeneca nei giovani va usata quest’alternativa – aveva detto intervenendo alla trasmissione di La7 L’aria che tira - La giovane nei giorni precedenti aveva partecipato ad un Open Day riservato agli over 18 nel corso del quale le è stata somministrata una dose di vaccino Covid AstraZeneca. (Nordest24.it)

AstraZeneca, cosa dicevano Crisanti e Galli (e l'Ema) ad aprile. Benissimo, ma per caso è lo stesso Crisanti che, a inizio aprile, intervistato da SkyTg24, spiegava che AstraZeneca è tra i vaccini " più sicuri al mondo "? Crisanti concludeva la stessa intervista dicendo che " alle donne giovani consiglierei AstraZeneca, senza dubbio ". (ilGiornale.it)

"Si pone ora il problema del richiamo per i ragazzi che hanno ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca. È una "notizia drammatica" la morte della 18enne di Sestri Levante colpita da trombosi dopo la prima dose di vaccino Astrazeneca. (Adnkronos)

Eventi che stanno aumentando nel momento in cui portiamo la vaccinazione sulle fasce più giovani. I vaccini anti-Covid a vettore virale come AstraZeneca "sono molto efficaci e tutto sommato sicuri". (Adnkronos)