METEO 7 Giorni, Italia ripiomba nell’inverno. Neve a quote basse, gelate

Meteo Giornale ESTERI

ULTERIORI TENDENZE METEO. La fase invernale potrebbe non durare a lungo, con rapido addolcimento termico nella seconda parte della settimana

Solo all’estremo Sud avremo qualche annuvolamento in più, con rischio di qualche rovescio tra Calabria meridionale e Sicilia.

Le nevicate potranno cadere a quote molto basse, anche lungo l’Appennino Centrale, specie sui versanti adriatici.

uguri di Buona Pasqua a tutti i lettori. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Rovesci infine sulla Sardegna settentrionale ed in Calabria, nevosi sopra i 700 metri, per il resto tempo asciutto e in parte soleggiato Il fronte freddo raggiungerà anche parte del meridione, segnatamente il Molise, la Campania e la Lucania con neve oltre gli 800-1000 metri. (MeteoLive.it)

Dopo un inizio di weekend già alquanto disturbato dal passaggio di una veloce perturbazione, anche il giorno di Pasqua non sarà di certo una giornata totalmente stabile. Saranno una Pasqua e una Pasquetta con residui temporali, un po’ di vento e clima più fresco per molte regioni d’Italia. (TV Sette Benevento)

Via, un vero e proprio colpo di coda dell'inverno Le previsioni meteo annunciano pioggia da martedì con temperature in picchiata e neve anche in collina nelle zone adiacenti degli Appennini. FIRENZE — Temperature in picchiata, venti gelidi, pioggia e anche neve. (Toscana Media News)

Tornerà per qualche ora persino la neve, con i fiocchi che potranno spingere localmente fin a quote di bassa collina. Il mare avrà un rapido aumento del moto ondoso a partire da nord, con mare al mattino da molto mosso ad agitato (RavennaToday)

Infatti sarà un lunedì diviso tra meteo soleggiato e piogge in discesa all’estremo sud, in attesa di un peggioramento nelle prossime ore. Non si ferma il maltempo sulla penisola italiana, con il meteo che nelle prossime ore subirà un colpo di coda dell’inverno specialmente durante questa giornata di Pasquetta. (Inews24)

Secondo l’attuale tendenza meteo, le zone maggiormente a rischio maltempo saranno le regioni del Nord e la Toscana Si tratterà di un intenso fronte freddo di origine artica che tra domani e mercoledì si propagherà a tutto il Paese determinando temporanei episodi di maltempo di stampo invernale, venti molto intensi e un marcato calo termico verso valori ben al di sotto della norma. (LaPresse)