Musso alla Dea, un affare non da Atalanta. Ma l'investimento è già ripagato

La Gazzetta dello Sport SPORT

Venti milioni per un portiere di 27 anni non è certo un'operazione "da Atalanta", che per dare certezze a Gasperini si è mossa in maniera diversa rispetto al passato. Smontiamo subito il seguente luogo comune: non si possono spendere 20 milioni per un portiere.

Una certezza nel ruolo che riteneva scoperto e che aveva comportato non pochi guai nella stagione precedente

A maggior ragione se il portiere si chiama Juan Musso, possiede un talento straordinario e con i suoi 27 anni ne ha almeno una decina di carriera davanti per togliersi qualsiasi soddisfazione. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il migliore in campo comunque è stato Musso, vista così penso sia un ottimo punto. Se Gasperini riesce a tenere una condizione fisica ottimale, la prima mezz'ora, contro i campioni dell'Europa League, ha mostrato gli artigli (TUTTO mercato WEB)

Considerazioni cromatiche a parte, la serata dell'esordio in Champions League di Juan Musso è stato semplicemente sensazionale. Con tutto il rispetto per Gollini e per quello che ha fatto in questi anni con la Dea, Musso con il Villarreal ha messo in mostra doti da applausi e interventi prodigiosi. (Prima Bergamo)

Solitamente proprio in trasferta danno il meglio del loro repertorio, visto che non si vince per caso ad Anfield o ad Amsterdam. Quando sentono l’inno della Champions (non chiamiamola musichetta, non se lo merita) che fa sempre venire i brividi, ai nerazzurri non tremano le gambe. (BergamoNews.it)

Straordinario esordio di Juan Musso in Champions League. Di Musso colpiscono soprattutto i riflessi, questa abilità di respingere – con le mani o con i piedi – conclusioni molto ravvicinate (Calcio Atalanta)

Aspetterei, il portiere si vede quando arriva solo un pallone difficile da parare in 90 minuti. Lui e Maignan i più forti". vedi letture. Dopo le super parate di ieri contro il Villareal, Musso è stato definito da vari addetti ai lavori il miglior portiere della Serie A (TUTTO mercato WEB)

Mi piace tantissimo e sono contento per la sua prestazione. Quando vieni "bersagliato", come gli è successo stasera, vengono fuori le sue doti migliori" (TUTTO mercato WEB)