In arrivo un boom di caldo

Adnkronos INTERNO

Al sud: temporali su Campania, Calabria e Nordest Sicilia, anche forti.

La lenta avanzata dell'anticiclone africano sul nostro Paese non solo farà diminuire la frequenza dei temporali, ma favorirà un costante e graduale aumento delle temperature. E' in arrivo un autentico boom di caldo.

Al sud: temporali su Campania, Calabria e bassa Sicilia orientale

Giovedì 10 giugno - Al nord: instabile con nubi e qualche precipitazione al Nordest e sui rilievi. (Adnkronos)

Su altre fonti

A basse quote, infatti, domenica le temperature minime si aggireranno tra i 16 e i 20 grandi con una massima fino a 33. “Sono definite giornate estive perché hanno temperature medie di 25 gradi”, ha spiegato Guido Della Bruna di MeteoSvizzera. (Ticinonews.ch)

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest Le previsioni per domenica. A Lecco domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. (LeccoToday)

Al sud: temporali su Campania, Calabria e Nordest Sicilia, anche forti. Al sud: instabile sul basso Tirreno e in Sicilia. (Yahoo Notizie)

Possibile aumento della nuvolosità via via che ci si sposta sui settori alpini. Con il passare del tempo il cielo potrà diventare velato con nuvolosità irregolare via via che ci si sposta sui rilievi. (Fanpage.it)

PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! Al pomeriggio avremo ancora possibilità diffuse di temporali pomeridiani, che potranno risultare più intensi sulle zone appenniniche e sul basso Lazio (Centro Meteo italiano)

Sabato 12 giugno: giornata prevalentemente serena e afosa, temperatura minima 16°C, massima 32°C. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle 16 e sarà di 34°C, la minima di 18°C alle 6 (La Gazzetta di Mantova)