Rivolta al carcere Beccaria: le corde usate dai detenuti per evadere - il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono continuate tutta la notte le ricerche da parte delle forze dell’ordine dei ragazzi evasi dal carcere minorile Cesare Beccaria e poi rintracciati. I ragazzi sono fuggiti creando una corda con le lenzuola annodate, calandosi così dai muri del penitenziario. Durante la notte è stao anche appiccato un incendio nella struttura. (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
In via Calchi Taeggi anche la polizia e la polizia penitenziaria in assetto antisommossa. Momenti di tensione all'istituto penitenziario minorile Cesare Beccaria di Milano. (Corriere Milano)
I ragazzi erano riusciti a evadere usando lenzuola annodate e usate come corde per calarsi dal muro perimetrale del penitenziario. Sabato sera è scoppiata una rivolta all’interno dell’istituto penitenziario minorile Cesare Beccaria di Milano. (Open)
«Alcuni detenuti - ha spiegato Gennarino De Fazio coordinatore nazionale Uilpa polizia penitenziaria - hanno inscenato una rivolta forzando i presidi di sicurezza e arrivando alla portineria». Il tutto è partito da incendi divampati in alcune celle. (L'Unione Sarda.it)