La morte di David Sassoli ha mostrato il peggio di una società incattivita

La morte di David Sassoli ha mostrato il peggio di una società incattivita
Stylo24 SALUTE

Ad ogni modo sono certo che a Sassoli, passati questi brutti giorni, la storia renderà giustizia per il suo vero valore

Eppure la scomparsa di David Sassoli, del sorridente ed educato Sassoli, ha palesato, se ce ne fosse ancora bisogno, che viviamo in una società completamente spaccata.

In pratica la legge della giungla: se sei famoso, o almeno poco poco importante non vale più il principio, dell’innocenza fino al terzo grado di giudizio. (Stylo24)

Su altre fonti

Questo messaggio che arriva da tanti cittadini italiani ed europei in questo momento deve dirci che la buona politica è possibile".E' quanto ha detto il Segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, uscendo dalla camera ardente per David Sassoli, in Campidoglio a Roma. (PPN - Prima Pagina News)

Sassoli – ha detto il sindaco – lascia un grande vuoto affettivo in noi che siamo stati gratificati dalla sua attenzione, dalla sua considerazione e dal suo sostegno nel momento della campagna elettorale Sassoli, un uomo che lascia un grande vuoto tra i sinceri democratici non solo italiani ma anche stranieri. (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

"La perdita di Davide Sassoli ha lasciato un vuoto, di lui mi colpiva la passione l'impegno e la visione verso un futuro più giusto e migliore per le nuove generazioni - spiega Guido Angelini -. Nella speranza che venga condivisa anche da sindaco e consiglieri comunali, Guido Angelini conclude così il suo intervento: "dedichiamo il giorno della memoria 2022 a Davide Sassoli, proiettando in consiglio comunale a Capannori il bellissimo discorso che lui ha fatto insieme a Liliana Segre al parlamento europeo nel 2020, un intervento bello, appassionante e molto attuale per i temi affrontati" (La Gazzetta di Lucca)

Latina dice addio al presidente del Parlamento Europeo Sassoli, le commemorazioni

Nella IX Legislatura è stato Presidente del Parlamento Europeo fino al giorno della sua morte avvenuta ad Aviano lo scorso 11 gennaio 2022. (TeleradioNews)

Quello che si è commesso in vita, rimane e deve essere ricordato, a prescindere dal diritto all’oblio. Tra tutte quella dell’eurodeputato tedesco Nicolaus Fest, Di AfD (Alternative für Deutschland) un movimento di destra populista, anticomunista e conservatrice. (GAS Social)

Sul monumento dedicato a Eunice Kennedy Shriver verrà realizzata una illuminazione artistica con l’esecuzione di un suggestivo sottofondo musicale Secondo appuntamento alle ore 18.00 presso il “Monumento all’inclusione” inaugurato dallo stesso David Sassoli al parco San Marco. (h24 notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr