L'autunno ci prova: perturbazioni in arrivo nei prossimi giorni

L'autunno ci prova: perturbazioni in arrivo nei prossimi giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ChietiToday INTERNO

Nuovo duro colpo all’estate: sono in arrivo infatti almeno due intense perturbazioni che nei prossimi giorni tenteranno di spazzare via l'anticiclone africano, che tanto ci ha fatto soffrire nei mesi di luglio e agosto. Le previsioni di 3bmeteo.com annunciano l'avvio di una fase di tempo più instabile e fresco sull'Italia: la prima perturbazione sarà in arrivo giovedì, seconda tra domenica e l'inizio della nuova settimana. (ChietiToday)

La notizia riportata su altre testate

SITUAZIONE La perturbazione che giovedì transiterà sulle regioni settentrionali e su parte di quelle meridionali determinerà un deciso ricambio d'aria e una netta diminuzione delle temperature al Nord e sulle regioni centro-settentrionali tirreniche, con perdite anche di 10°C rispetto alle 24 ore precedenti in Toscana (3bmeteo)

Cambia il meteo sul Friuli Venezia Giulia, con il caldo che sta per lasciare il posto a forti temporali. Dal pomeriggio di domani e fino alle prime ore di venerdì, saranno probabili rovesci e temporali diffusi, con piogge localmente intense. (Il Goriziano)

Ho riunito una serie di aggettivi, per descrivere quanto accaduto durante la mia attività di monitoraggio del nido (il numero 10) delle tartarughe marine. Segui il Gallo Live News su WhatsApp: clicca qui (Il Gallo)

Temperature in calo e temporali di fine estate: nuova allerta meteo

L'anticiclone che ha dominato incontrastato sul Mediterraneo, inizia a cedere sotto la spinta di un vigoroso flusso atlantico. In Italia, questo repentino cambiamento della circolazione sta già manifestando i suoi effetti, con temporali che hanno colpito le Alpi centro-occidentali e alcune aree pedemontane. (Meteo & Radar)

Ormai ci siamo, con il meteo che sta cambiando radicalmente. Le infiltrazioni d’aria instabile atlantica sono il preludio al ribaltone meteo che sta per prendere corpo sul bacino del Mediterraneo. Un impulso instabile temporalesco è alle porte dell’Italia e già interessa le regioni di Nord-Ovest. (Tempo Italia)

Situazione attuale Giovedì l'arrivo di una saccatura atlantica determinerà il passaggio sul nord Italia di un fronte temporalesco, accompagnato da un flusso di correnti umide da sud. (PordenoneToday)