Quirinale, Prodi: “Io starò a guardare. Mattarella? Credo a quello che dice

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Con la bocciatura al Quirinale non ci sono problemi, non era cosa che facessi il Capo dello Stato, tutto qui.

Sul presidente uscente Prodi risponde che “conoscendolo, se dice di non volere essere rieletto, sarà così: credo a quello che dice“.

Per Prodi, l’Italia può esprimere il suo ruolo solo se pesa a Bruxelles e con Draghi “è già così

Quanto all’attuale presidente del Consiglio “credo che l’incognita dei prossimi mesi riguardi molto Draghi: se sceglierà un grande potere limitato nel tempo o meno potere, ma grande autorità per un tempo molto più lungo”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

L’allora premier Ciampi ebbe il sospetto e la paura di un colpo di Stato. Scrisse dunque Ciampi, rassegnato: “È stato accertato di recente grazie alle confessioni di Spatuzza e Ciancimino che i manovali di quelle bombe erano della mafia (Il Fatto Quotidiano)

Ad accorgersi del furto alcuni dipendenti dell’istituto, che si sono insospettiti vedendo alcune parti di tetto posizionate nel giardino. È stato rubato un tetto – in rame – nella scuola materna di via Meleri, zona Forlanini a Milano: i ladri hanno portato via una porzione di 100 metri quadrati. (Il Fatto Quotidiano)

Il Tevere Remo, fondato nel 1867, è l’associazione sportiva più antica di Roma, […] Il candidato-gaffeur di Meloni e Salvini dà appuntamento ai “canottieri”: ma doveva restare un comizio “privato”. Il povero Enrico Michetti sembra avere un talento straordinario e sfortunato: quando ci deve essere non c’è. (Il Fatto Quotidiano)

E tante parole non riesco a pronunciarle 0 Facebook Mara Venier, l’annuncio che fa male: “Basta, lascio. (Voce di Napoli)

Mara Venier spiazza tutti e in un’intervista esclusiva al settimanale Oggi annuncia che quella in partenza la prossima domenica 19 settembre sarà l’ultima stagione di Domenica In. Lo sono di mio già per la mia insicurezza cronica, ma più ancora lo sono perché non riesco a parlare. (Il Fatto Quotidiano)

La provincia di Milano ha una popolazione residente di circa 3.25 milioni di abitanti per 1575 chilometri quadrati (densità 2072). gettano una luce terribilmente sinistra sulla situazione epidemiologica generale della regione Campania, ma in particolare della Provincia di Napoli (dopo decenni di “Terra dei Fuochi” irrisolta). (Il Fatto Quotidiano)