Sicilia: in burrone con moto, 17enne salvato da pompieri

il Fatto Nisseno INTERNO

Il ragazzo, imbracato dopo le prime cure, e’ stato poi trasportato in elisoccorso al Cannizzaro di Catania, dove e’ ricoverato in gravi condizioni.

Un diciassettenne della Costa d’Avorio, residente a Santa Teresa di Riva, e’ precipitato intorno all’1 della notte, con il proprio scooter, in un burrone tra i tornanti di via Roma, a Taormina.

Sono anche intervenuti personale della Squadra alpino fluviale (Saf) del comando provinciale di Messina, del Distaccamento di Taormina e personale Sspr di Palermo, oltre alle forze dell’ordine

Il giovane e’ stato soccorso dai vigili del fuoco di Catania che per il soccorso hanno utilizzato l’elicottero AB 412. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un diciassettenne della Costa d’Avorio, residente a Santa Teresa di Riva, è precipitato intorno all’1 della notte, con il proprio scooter, in un burrone tra i tornanti di via Roma, a Taormina. Sono anche intervenuti personale della Squadra alpino fluviale (Saf) del comando provinciale di Messina, del Distaccamento di Taormina e personale Sspr di Palermo, oltre alle forze dell’ordine (Gazzettinonline)

il giovane, individuato stamattina dai droni dei vigili del fuoco a 190 metri di profondità, è stato recuperato in vita dagli elisoccorritori del Drago VF68 e affidato al personale sanitario, sul posto il distaccamento di Letojanni e nucleo SAF (Speleo-Alpino-Fluviale) del Comando vigilfuoco Messina (AMnotizie.it)

Trasferito nel parcheggio della stazione ferroviaria a Villagonia è stato condotto in codice rosso all’ospedale Policlinico di Catania Tragedia sotto il cielo di Taormina. (Gazzetta Jonica)

Un diciassettenne della Costa d’Avorio, residente a Santa Teresa di Riva, è precipitato intorno all’1 della notte, dopo essere stato disarcionato dal proprio scooter, in un burrone tra i tornanti di via Roma, a Taormina (Gazzettinonline)

Il17enne si trova ora ricoverato in gravi condizioni. A salvare il giovane sono stati i vigili del fuoco di Catania utilizzando l'elicottero AB 412 con cui, dopo aver imbracato il ragazzo, lo hanno trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania. (Leggo.it)

Scattato l’allarme si sono mossi Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia locale, Vigili del Fuoco e ambulanza del 118 e sono state subito avviate le ricerche, durate tutta la notte. (Sikily News)