Mondiali Zurigo 2024, Tadej Pogačar è "pronto a tutto: il percorso è adatto a me, ci sono tanti punti in cui si può attaccare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tadej Pogačar è il grande favorito per la prova in linea del Mondiale di Zurigo 2024. Lo sloveno va alla caccia del primo iride della sua carriera, in coda a una stagione fin qui praticamente perfetta, dopo i successi di Strade Bianche 2024, Liegi-Bastogne-Liegi 2024, Giro d'Italia 2024 e Tour de France 2024. Gli avversari, durante la gara che avrà luogo domenica 29 settembre, sicuramente non mancheranno, ma il percorso della prova zurighese e le caratteristiche di Pogačar sembrano sposarsi alla perfezione. (SpazioCiclismo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con 4474 metri di dislivello in 273,9 km lo sloveno è il favorito, ma non più l’unico: van der Poel vuole il bis di Glasgow, Evenepoel lo storico poker di ori olimpici e iridati a crono e in linea, Hirschi corre in casa, ha vinto cinque gare in fila e lasciando la UAE per la Tudor non dovrà più correre per… Tadej (Sky Sport)
“Il tartufo bianco per crescere ha bisogno di acqua in estate e vista la siccità di luglio e agosto qualche timore l’avevamo, ma a settembre ha ripreso a piovere e quindi si annuncia comunque una buona stagione, probabilmente soltanto un po’ tardiva. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dal giallo e i pois per il Tour, al rosa per il Giro, passando per il verde del Giro di Lombardia e della Liegi -Bastogne-Liegi e per il bianco delle classifiche dei migliori giovani sono tantissimi i colori che decorano questa bici speciale a ricordare i tantissimi successi già ottenuti dal 26enne nella sua carriera e con l'obiettivo di sostituirla già da domani con una con i colori dell'arcobaleno. (SpazioCiclismo)
Da mesi ormai l'attesa è per lo scontro tra questi due corridori, entrambi reduci da un 2024 corso a livelli stratosferici. Tadej Pogačar e Remco Evenepoel sono i due grandi favoriti per la prova in linea ai Mondiali di Zurigo 2024. (SpazioCiclismo)
A Zurigo è arrivato anche il campione del mondo uscente Mathieu van der Poel: come tutti gli altri, anche l’olandese ha fatto una ricognizione del percorso e nell’incontro con la stampa ha raccontato le sue impressioni, sottolineando che sia Evenepoel che Pogacar saranno i grandi favoriti per la vittoria. (TUTTOBICIWEB.it)
Conca d'oro, dopo un’intensa preparazione, i ragazzi di mister Sergio Maggio si preparano all’esordio in Seconda Categoria, in occasione della prima giornata di campionato del girone B, contro la Polisportiva Ficarazzi. (Monrealelive.it)