Novak Djokovic all'ultimo respiro, sospesa l'espulsione? Quando arriva la decisione finale: clamoroso all'Australian Open

Liberoquotidiano.it ESTERI

Solo in caso di accoglimento dell’appello Djokovic potrebbe evitare questo amaro destino e giocare il torneo al via lunedì

14 gennaio 2022 a. a. a. A Novak Djokovic è stato nuovamente revocato il visto per la permanenza in Australia.

E' stata così ribaltata la sentenza favorevole al tennista serbo, che lo scorso 10 gennaio si era visto annullare l’obbligo di espatrio.

Cinque anni di carcere e carriera finita, il suicidio perfetto di Djokovic: si brucia tutto per un vaccino?

Qualora il provvedimento non venisse nuovamente revocato, infatti, a Djokovic sarà vietato l’ingresso nel paese per tre anni, salvo determinate circostanze “eccezionali”. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

La strategia difensiva dei legali è fondata su un vizio di fondo: lo vogliono fuori dal Paese perché temono il potenziale impulso al sentimento anti vaccini che potrebbe deflagrare in caso di vittoria in sede giudiziale. (Sport Fanpage)

Il protrarsi della decisione in merito alla permanenza del serbo nel paese non fa per niente felice Paul McNamee, ex direttore degli Australian Open. Djokovic, McNamee polemico sullo slittamento della decisione. (Tennis World Italia)

L’unica speranza che ha il tennista serbo è che il suo ricorso venga accolto in tempi rapidi. Visto annullato e rischio espulsione immediata: per Novak Djokovic, tennista numero 1 al mondo e tra i più vincenti della storia di questo sport, la partecipazione agli Australian Open sembra compromessa. (Money.it)

In ogni caso, Djokovic non sarà trasferito in strutture come il Park Hotel oggi. Il numero 1 del mondo è difeso semmpre da Nick Wood, capo del collegio di avvocati, e Paul Holdenson. (SuperTennis)

È stato dichiarato che Djokovic rappresenta “un pericolo sanitario in Australia perché potrebbe alimentare sentimenti anti-vaccino”. Nella sessione procedurale tenuta sabato mattina è stato stabilito il passaggio di consegne alla Corte Federale e sono state stabilite le scadenze. (Ubi Tennis)

Nel corso della notte italiana è stata scritta un’altra pagina del capitolo relativo a Novak Djokovic e la sua presenza in Australia. “È fantastico essere di nuovo in un'altra finale – ha detto Murray − . (Tennis World Italia)