Protonterapia: parte dal Salento la nuova battaglia contro i tumori

Prima Pagina News SALUTE

Il territorio salentino vanta un triste primato, quello della più alta percentuale di tumori che sta colpendo indiscriminatamente la popolazione. (Prima Pagina News )

Ne parlano anche altre testate

Un gruppo di ricercatori austrialiani ha sperimentato con successo una terapia che consiste nello “sciogliere” il cancro ai polmoni, uno dei tumori in assoluto più letali al mondo. (News24web)

Secondo i risultati della sperimentazione, nei pazienti trattati con questo farmaco, si è assistito alla riduzione delle masse tumorali. (OnlineReggi)

Come spiega l'Airc, vi sono circa 38.200 nuove diagnosi di tumore ai polmoni all'anno, che rappresentano l'11% di tutte le diagnosi di tumore nella popolazione - il 15% delle nuove diagnosi negli uomini e il 6% nelle donne. (road2sportNews)

Tumore polmoni: Keytruda scioglie il cancro senza chemioterapia. Scoperta choc, le cellule cancerogene sono uccise. (Airc)

Il Keytruda, è un farmaco già sperimentato e testato con esiti decisamente positivi, da un gruppo di ricercatori Australiani. Il noto magazine Affaritaliani.it fa luce su questa miracolosa innovazione nell'ambito oncologico. (DicoNews)

Farmaci al posto della chemioterapia, Keytruda, di Merk &CO., potrebbe segnare una svolta nella lotta al tumore al polmone, il più letale al mondo. Tumore al polmone: farmaci e non più chemioterapia. (Airc)