L'ex ministro Elsa Fornero sarà a disposizione del Governo Draghi

L'ex ministro Elsa Fornero sarà a disposizione del Governo Draghi
Yahoo Finanza INTERNO

Elsa Fornero Governo Draghi, la Lega chiederà chiarimenti. Nel frattempo la Lega di Matteo Salvini, stando a quanto riporta AGI, ha espresso l’intenzione di fare luce su quali saranno gli obiettivi che intenderebbe perseguire

Insieme a lei infatti saranno a disposizione del Governo Draghi altri 14 nomi eccellenti del mondo politico ed economico.

Il ruolo di Elsa Fornero sarà fondamentale: Tra le riforme che dovranno essere riviste troviamo quella delle pensioni che tanto ha suscitato polemiche negli anni successivi. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Secondo l’immagine diffusa online, il post Facebook falso sarebbe rimasto disponibile per almeno un’ora dalla sua pubblicazione Per chi ha fretta. Il post fasullo sarebbe rimasto online almeno un’ora, ma nessun organo di stampa lo ha ripreso. (Open)

A raccontarlo, in un’intervista alla Stampa, la ex ministra Elsa Fornero nominata consulente a Palazzo Chigi per le Politiche economiche. Mi ha detto che gli avrebbe fatto molto piacere se fossi entrata nella commissione sulla programmazione economica. (Corriere Quotidiano)

Maggioranza e sindacati in fermento sul dopo Quota 100. Da mesi i sindacati invocano la riapertura del tavolo su Quota 100. Ma è già intenso il pressing su Palazzo Chigi e sul ministero dell’Economia per evitare un ritorno “integrale” alla riforma Fornero. (Impronta Unika)

Invalidità civile, boom di richieste: piano Inps per l emergenza

I timori sono incentrati in misura maggiore su Quota 100, considerando soprattutto l'avvicinarsi del termine ultimo della riforma A tuonare contro la scelta è stato Matteo Salvini, che ha voluto esprimere il suo totale sconcerto: " La Fornero scelta dal Pd per occuparsi dei pensionati italiani? (ilGiornale.it)

Come avete notato, Salvini senza troppi giri di parole aveva detto quanto segue nel 2016 ospite da Giletti: “La Fornero la manderei a PANE E ACQUA su un’isola deserta, visto che ha ROVINATO la vita a milioni di italiani! Chi attacca Salvini, infatti, evidenzia che circa cinque anni fa il Segretario della Lega era spietato nei suoi confronti. (Bufale.net)

Ma in prospettiva il fenomeno è destinato a crescere ancora, come uno dei tanti effetti del processo di invecchiamento della popolazione. In prospettiva - ma servirebbe un intervento legislativo - potrebbe essere contrastata la pratica di presentare domande a ripetizione per la stessa patologia (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr