Comunali Napoli, la decisione del Tar: esclusa la lista della Lega

Virgilio Notizie INTERNO

Comunali Napoli, la decisione del Tar: esclusa la lista della Lega Il Tar ha confermato l'esclusione della lista della Lega e di due civiche del centrodestra alle elezioni comunali di Napoli. Perde pezzi la coalizione di centrodestra che alle elezioni comunali di Napoli sostiene la candidatura a sindaco di Catello Maresca: il Tar ha bocciato il ricorso della lista “Prima Napoli”, che rappresenta la Lega, e le due civiche “Catello Maresca” e “Catello Maresca sindaco”. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Invece ieri Maresca si è trovato Stefano Caldoro che ha bacchettato un po' tutti e Amedeo Laboccetta che da mesi è stile The Crow sulla candidatura del magistrato. È una cordata di potere che parte da Nola e finisce a Sant'Antimo e che vuole venire governare a Napoli (Fanpage.it)

«C'è tutto un mondo che si sta muovendo e sta cercando di avvicinare i nostri candidati, alle Municipalità, al consiglio comunale, cercando di accaparrarsi loro eventuali sostegni. L'accusa arriva dal candidato sindaco di centrodestra Catello. (ilmattino.it)

Così non è […] Ha 50 anni ed è un addetto alla distribuzione e al trattamento acque in area 12 presso il reparto DTA, all’interno dello stabilimento siderurgico di Taranto. (Tarantini Time)

VERSO IL VOTO Comunali a Napoli, Clemente: «Di nuovo in corsa con. VERSO IL VOTO Comunali a Napoli, liste Maresca escluse. (ilmattino.it)

La bocciatura è stata frutto del ritardo di un minuto nel deposito delle liste. Inoltre, a portare metà della documentazione sono stati collaboratori e non delegati che, per questo, non sono stati ammessi rendendo così (Il Manifesto)

Il Tar ieri ha respinto i ricorsi delle due civiche Catello Maresca e Catello Maresca sindaco e anche quello presentato da Prima Napoli (la sigla dietro cui c’è la Lega): non potranno correre alle elezioni di ottobre. (Il Manifesto)