Manovra, Giorgetti: subito la tregua fiscale. Superbonus non equo, faremo revisione selettiva

Italia Oggi INTERNO

Ibonus edilizi stanno causando "rilevanti maggiori oneri" rispetto alle stime. "L'incremento, sulla base delle informazioni al primo settembre, segnala uno scostamento complessivo di 37,8 miliardi sull'intero periodo di previsione". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti durante l'audizione davanti alle commissioni riunite sulla Nota di aggiornamento al Def (Nadef), sottolineando che gli oneri del Superbonus potrebbero salire ulteriormente a fine anno. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Iniquo, costoso, pesante per i conti pubblici al punto di compromettere altre possibili misure. Almeno così com'è. (ilmessaggero.it)

Il mercato si è congelato dopo la chiusura delle Poste, mentre una nuova sentenza della Cassazione conferma la correttezza dei sequestri in assenza di prove (anche video) che testimonino l'avanzamento dei lavori. (la Repubblica)

Il meccanismo del credito d’imposta derivante da superbonus “sarà rivisto”, perché il Governo “non ritiene equo destinare una così ingente massa di risorse a una limitatissima fetta dei cittadini italiani, in modo indistinto per reddito, per prima e seconda casa”. (Eutekne.info)

"Il governo non ritiene equo destinare una così ingente massa di risorse a una limitatissima fetta dei cittadini" ed è intenzionato a rivedere il Superbonus edilizio "in modo selettivo". (Fanpage.it)

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti nell’audizione di ieri in Parlamento ha dato più di qualche indizio sulle misure che comporranno la legge di bilancio. Ma, ha avvisato Giorgetti, i 21 miliardi dell’extra-deficit saranno usati tutti per le bollette, le altre misure dovranno finanziarsi all’interno del loro comparto. (ilmessaggero.it)

Flat tax incrementale (We Wealth)