Ancora protagonista l'anticiclone con pochi disturbi specie al sud

Ancora protagonista l'anticiclone con pochi disturbi specie al sud
Più informazioni:
MeteoLive.it INTERNO

Primissima stima delle PIOGGE calcolate dal modello americano per sabato prossimo, 18 settembre:

L'estate sul Mediterraneo sembra proprio intenzionata a restare ancora in sella e così sarà per diversi altri giorni.

Fossimo ancora nel pieno del periodo estivo per antonomasia, questi fenomeni con questo tipo di collocazione non sarebbero stati possibili.

Le fasce anticicloniche subtropicali non arretrano e restano ancora ben salde alle proprie posizioni. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domenica l’area perturbata si trasferirà verso la Grecia, consentendo un graduale miglioramento, con le ultime precipitazioni all’estremo Sud. Previsioni meteo per domenica 12 settembre. Domenica nella notte e al mattino ancora rovesci e temporali, localmente forti, su Puglia meridionale, Basilicata e Calabria, ma con tendenza ad una successiva attenuazione dei fenomeni. (METEO.IT)

La Protezione Civile ha emanato un'allerta rossa sui versanti ionici, arancione altrove per temporali, diffuse criticità idrauliche e idrogeologiche. (3bmeteo)

Previsioni meteo per domenica 12 settembre. Domenica nella notte e al mattino ultimi rovesci e temporali su Puglia meridionale, Calabria e nordest della Sicilia, ma con tendenza ad un miglioramento. Previsioni meteo per lunedì 13 settembre. (METEO.IT)

CRONACA METEO. Ondata di maltempo all'estremo Sud con TEMPORALI, NUBIFRAGI e GRANDINE. Situazione e previsoni

(LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A MILANO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Lombardia. Sereno. Temperature minime comprese tra 9 e 16 °C e massime comprese tra 22 e 27 °C (Sky Tg24 )

I temporali raggiungono anche la Calabria , soprattutto la provincia di Catanzaro dove gli accumuli arrivano a toccare i 100mm. Colpita anche la provincia di Reggio Calabria dove ci sono accumuli fino a 35-40mm di pioggia, fino a 50mm nel Cosentino e 60-70mm sul Crotonese. (3bmeteo)

Situazione e previsoni Un'ondata di intenso maltempo ha colpito l'estremo Sud Italia, in particolare Sicilia orientale e eCalabria. Ondata di maltempo all'estremo Sud con TEMPORALI, NUBIFRAGI e GRANDINE. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr