Glauco Mauri, morto a 94 anni il decano del teatro: pochi giorni fa la rinuncia ad andare in scena a Roma per problemi di salute

Glauco Mauri, morto a 94 anni il decano del teatro: pochi giorni fa la rinuncia ad andare in scena a Roma per problemi di salute
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Addio a Glauco Mauri, decano del teatro italiano: è morto nella tarda serata di ieri a Roma. Avrebbe compiuto 94 anni il primo ottobre. La notizia della scomparsa è stata confermata dalla storica compagnia Mauri Sturno, fondata dal grande attore e regista nel 1961 con Roberto Sturno, morto nel 2023. Nato a Pesaro nel 1930, interprete di Shakespeare, Molière, Pirandello, Dostoevskij, Goldoni, con coraggio e passione Mauri è stato per settant'anni in scena: era atteso dal 26 al 29 settembre al Vascello di Roma con lo spettacolo De Profundis, da Oscar Wilde, annullato per l'indisposizione dell'attore. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

I suoi estimatori, purtroppo, hanno saputo della sua morte da un messaggio pubblicato sul sito del teatro, in cui si annunciava che lo spettacolo era purtroppo annullato. Il grande attore Glauco Mauri è morto all'età di 93 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Glauco Mauri, che l’altra notte è spirato nella sua casa romana, avrebbe dovuto riprendere lo spettacolo De Profundis la settimana passata proprio a Roma, al Vascello, ma le condizioni di salute lo hanno costretto alla cancellazione delle date. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella sala concerti del Conservatorio di Sassari, il giovane pianista eseguirà la Toccata in mi minore BWV914 di Johann Sebastian Bach, la Fantasia in fa diesis minore op. Sassari. (SARdies.it)

È morto Glauco Mauri, decano del teatro italiano

L'Inter lavora al presente e anche al futuro. L'arrivo di Oaktree in casa Inter ha portato importanti novità. (Spazio Inter)

Il vice presidente della UEFA, Zibi Boniek, ex Juventus, esalta un aspetto della Vecchia signora che potrebbe darle speranza in Serie A. (SpazioJ)

Lutto È morto Glauco Mauri, decano del teatro italiano (Corriere del Ticino)