Droni ucraini su Mosca, aeroporti chiusi. Droni russi su Sumy, 3 morti e 7 feriti - 19 droni ucraini distrutti sui cieli di Mosca, chiusi tutti gli aeroporti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Droni ucraini distrutti sui cieli di Mosca, chiusi tutti gli aeroporti Le unità di difesa aerea russe hanno distrutto uno sciame di droni ucraini diretti a Mosca per la seconda notte consecutiva, provocando la chiusura degli aeroporti della capitale, comunicano funzionari russi. Il sindaco della capitale Sergei Sobyanin ha dichiarato che almeno 19 droni ucraini sono stati distrutti durante il loro avvicinamento a Mosca "da diverse direzioni". (RaiNews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Kiev ha infatti segnalato nuovi bombardamenti stamattina, con aerei russi che - ha dichiarato l'Aeronautica Militare ucraina su Telegram, avvertendo dell'attività aerea in corso in direzione est - hanno sganciato bombe teleguidate più volte sulla regione settentrionale di Sumy (ReggioTV)
Come 80 anni fa, il male deve essere combattuto, insieme", afferma Zelensky dopo piu' di tre anni di invasione da parte delle truppe di Mosca che ha causato decine di migliaia di morti. "Domani l'organizzatore delle fosse comuni di Bucha parlera' delle atrocita' commesse dai nazisti. (Tiscali Notizie)
Aerei russi hanno sganciato bombe teleguidate più volte sulla regione settentrionale di Sumy, ha dichiarato l'Aeronautica Militare ucraina su Telegram, avvertendo dell'attività aerea in corso in direzione est. (Adnkronos)
Il presidente russo ha scelto di porre fine alle ostilità per 3 giorni per via della Giornata della vittoria sul nazismo, che in Russia si festeggia domani. Zelensky che lamenta come la Russia abbia bombardato Sumy dopo la mezzanotte, mentre Mosca dichiara di aver abbattuto 9 droni ucraini. (Il Giornale d'Italia)
Nel bollettino emesso alle ore 12:00 UTC (14:00 locali), il Centro Nazionale di Meteorologia e Climatologia Aeronautica (C. (Meteo Italia)
È entrata in vigore la tregua unilaterale di tre giorni, decisa da Mosca in occasione dell'anniversario della vittoria sul nazifascismo. (RaiNews)