Covid, 616 nuovi positivi nel Lazio: "Vaccinare le fasce più giovani"

ciociariaoggi.it INTERNO

Si registrano 0 decessi.

Si registrano 0 decessi; Asl Roma 3: 101 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Si registrano 0 decessi."

Oggi arriviamo a 6,4 milioni di somministrazioni di vaccino e registriamo 0 decessi.

(ciociariaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per Vaia, «questi dati confermano ancora di più» che «i contagiati sono sempre più giovani e sostanzialmente asintomatici Dove la variante Delta è superiore al 60% e l'incidenza dei casi negli over 50 è di 10 volte inferiore i dati complessivi. (ilmessaggero.it)

«Per raggiungere l’obiettivo dell’immunità di gregge – continua l’assessore - è indispensabile vaccinare le fasce di popolazione più giovani. Nel Lazio il 60% della popolazione adulta ha concluso ciclo vaccinale, entro la prima settimana di agosto arriveremo all’obiettivo del 70% con la doppia dose, saremo la prima regione italiana». (ilmessaggero.it)

C'è un rischio moderato che la nostra regione Lazio possa rientrare a breve in "zona gialla". «Carissimi concittadini, torno ad informarvi in merito all'andamento della curva epidemiologica che interessa il nostro territorio comunale. (ciociariaoggi.it)

Vaccino e non solo: la campagna della Asl Roma 5. Prosegue in #vaccintour della ASL Roma 5, le Unità Mobili dell'azienda stanno raggiungendo i Comuni del territorio di competenza aziendale per dare la possibilità, a chi ancora non l'avesse fatto, di vaccinarsi contro il Covid 19 (RomaToday)

Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (TG24.info)

Parlando dell'impennata dei contagi, l'assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato ha parlato di effetto Gravina, riferendosi al presidente della Figc In tutto il Lazio, invece, i nuovi casi sono stati 681 rispetto ai 434 del giorno precedente. (Liberoquotidiano.it)