Atalanta, Gasperini in ansia per Muriel

Tuttosport SPORT

Dopo una settimana di riposo, per Muriel scatteranno le terapie.

all'infermeria dell'Atalanta non sono arrivate buone notizie per Gasperini su Muriel.

Sul fronte Zapata invece notizie migliori, visto che ieri ha svolto la prima serata in gruppo: non certa la sua presenza con la Fiorentina, ma il segnale è rassicurante in vista del suo pieno recupero.

Anche Piccoli ha lavorato col gruppo e sarà a disposizione

Vale a dire: piani scombinati per Gasperini che sperava in un recupero vicino del numero 9 che sarà quindi out almeno per i prossimi due impegni, con Fiorentina e Villareal (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Allenamento normale anche per Demiral, de Roon, Iličić, Koopmeiners, Lovato, Mæhle, Pašalić e Toloi. Mentre Djimsiti, Freuler e Pessina hanno svolto un allenamento individuale. (Fiorentina.it)

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro l’Atalanta: “Abbiamo lavorato in pochi per preparare questa partita così difficile, ma sono difficoltà che hanno tutti e dobbiamo adeguarci. (Calcio In Pillole)

Come riportato dal Corriere dello Sport-Stadio questa mattina, Luis Muriel non sarà a disposizione di Gasperini e dell’Atalanta in vista del match in programma per sabato sera contro la Fiorentina. L’ex giocatore della Fiorentina ha subito una lesione muscolare e salterà almeno le prossime tre gare di campionato. (FiorentinaUno.com)

Proprio domani sarà la giornata decisiva per Gian Piero Gasperini per capire quale formazione adottare in vista della sfida contro la Viola Venerdì 10 settembre, è in programma un’altra seduta pomeridiana, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse. (Viola News)

Non è da escludere che possa partire dall'inizio Piccoli come centravanti oppure viene candeggiata anche l'ipotesi di un falso nueve (Ilicic) per sopperire alle defezioni in avanti (Tutto Atalanta)

Una situazione però tutta da valutare, perché le condizioni di Muriel preoccupano e lo stop potrebbe essere lungo. Una sfida in cui non ci sarà Muriel dunque, ma in cui Gasperini conta di recuperare Duvan Zapata per l’attacco (Superscudetto)