Giovani stelle: Michelin 2022 conferma i big e punta sugli chef del futuro

Giovani stelle: Michelin 2022 conferma i big e punta sugli chef del futuro
Leggo.it CULTURA E SPETTACOLO

I giovani guidano la scalata: sedici chef, tra le nuove stelle, hanno 35 anni o meno, cinque sono under 30.

Rimangono 11 i tre Stelle, tutti confermati.

Qui, anche i due nuovi due stelle: oltre ai Tre Olivi, il Krèsios, chef Giuseppe Iannotti, a Telese Terme.

Sono trentasei le nuove stelle della Guida Michelin 2022, presentata ieri in Franciacorta: due le new entry tra le 2 stelle, 33 tra le realtà 1 stella. (Leggo.it)

Su altri giornali

Assegnate due nuove Stelle Michelin in Calabria, una delle due nel cosentino. Biafora (San Giovanni in Fiore) e Lepore (Lamezia Terme) si aggiungono ai 5 riconfermati dalla scorsa edizione: Abbruzzino, Dattilo, Pietramare, Gambero Rosso e Qafiz. (Cosenza 2.0)

Ma la città più dinamica (soprattutto nel bene ma in parte, hainoi, anche nel male) è Venezia che in un colpo solo vede accendersi tre nuove stelle e, al tempo stesso, ne perde due: lo storico Fiore, fino a ieri la più longeva stella della città, e il Ridotto. (Il Gazzettino)

Se a Viareggio brilla l’unico due stelle in Versilia, Forte dei Marmi può vantare ben cinque ristoranti stellati, più della metà del totale versiliese. Non solo Forte e Viareggio, si diceva: nel parterre di stelle della Versilia c’è anche ’Franco Mare’ della famiglia Stefanini, a Marina di Pietrasanta (La Nazione)

Faita Federcamping, riconfermato Nicola Napolitano

Ristoranti Tre Stelle a Roma. Ristorante La Pergola dell'hotel Hilton – Chef Heinz Beck. Ristoranti Due Stelle a Roma. Ristorante Il Pagliaccio – Chef Anthony Genovese. Ristoranti Una Stella a Roma Tutti i ristoranti stellati di Roma. (Fanpage)

Anzi, le nuove stelle sono 34, ma Giuseppe Solofra, chef dei Tre Olivi di Paestum zompa da zero a due nel tempo di un amen. (il Giornale)

Faita Federcamping. Basti pensare che il settore dell’open air è la seconda forza in termini di disponibilità di posti letto nell’isola con 53248 posti letto (il settore alberghiero ne conta 86 mila, mentre la terza forza è rappresentata dagli alloggi privati con circa 47 mila posti letto – dati osservatorio. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr