PlayStation Plus festeggia 10 anni: i giochi gratis e i traguardi

PlayStation Plus festeggia 10 anni: i giochi gratis e i traguardi
Spaziogames.it Spaziogames.it (Scienza e tecnologia)

PlayStation Plus celebra oggi i suoi primi 10 anni di vita, e lo fa in grande stile presentando i giochi gratuiti del mese riservati ai possessori di un abbonamento e un’infografica che tira le somme del percorso fatto sin qui.

Su altre fonti

Vediamo ora nel dettaglio le tre produzioni che saranno giocabili gratuitamente dal 7 luglio al 3 agosto. Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration - In Rise of the Tomb Raider, Lara scopre un antico mistero che la colloca nel mirino diun'organizzazione spietata conosciuta come La Trinità. (IGN Italia)

Forse non tutti sanno che PS Plus compie proprio oggi 10 anni, essendo stato introdotto per la prima volta il 29 giugno 2010, come ricorda Sony con un messaggio in cui ringrazia tutti gli utenti di aver sostenuto il programma in questo lungo periodo: "Ciao a tutti! (Multiplayer.it)

PlayStation Plus consente, sottoscrivendo un abbonamento mensile, trimestrale o annuale, di iscriversi a una serie vantaggi che vanno dal multiplayer online ai tanti giochi gratis e in offerta presenti sul catalogo pronti per essere scaricati ogni mese. (Money.it)

I cinque titoli più scaricati in assoluto sono stati, in quest'ordine, Call of Duty: Modern Warfare Remastered, Sonic Forces, Shadow of the Colossus Remake, Call of Duty Black Ops 3 e Destiny 2. In occasione del compleanno poi, l'azienda ha anche condiviso un'immagine contenente qualche interessante statistica, tra cui figurano le Top 5 dei titoli più scaricati e giocati dagli utenti PlayStation. (IGN Italia)

Secondo i dati aggiornati ad aprile 2020, gli utenti registrati a PS Plus ammontano a 41,5 milioni, una quantità che - come fa notare l'infografica - se corrispondesse alla popolazione di un paese lo renderebbe il 36esimo nella classifica dei più popolosi. (Multiplayer.it)

Tutti e tre saranno disponibili dal 7 luglio fino al 3 agosto. Sony ha annunciato i giochi gratis di PlayStation Plus per il mese di luglio. (Spaziogames.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr