Boeing, maxi piano di uscite volontarie per i dipendenti

L'Agenzia di Viaggi L'Agenzia di Viaggi (Economia)

Non ancora quantificato, per il momento, il danno da emergenza coronavirus che potrebbe però surclassare quello da “737 Max”.

Così il colosso dell’aviazione Usa ha annunciato l’avvio di un piano di uscite volontarie per i suoi 161mila dipendenti che hanno i requisiti e che vogliono lasciare la società.

Ne parlano anche altre fonti

La produzione di jet a corpo largo potrebbe crollare del 60% nei prossimi tre anni, secondo un report dell’analista Sheila Kahyaoglu. Oltre alla prolungata messa a terra dei 737 Max, Boeing sta affrontando un duro calo della domanda di aircraft a doppia navata, come i 787 Dreamliner e i 777X. (quoted business)

Le azioni Boeing hanno perso quasi il 75% nell’ultimo anno. Non c’è pace per Boeing. (Corriere della Sera)

Secondo quanto riferisce Bloomberg sul suo sito, che cita una fonte vicina al dossier, non è ancora possibile definire i dettagli dell'operazione, la dimensione della forza lavoro coinvolta né le aree in cui potrebbe verificarsi. (LaPresse)

Vogliamo affrontarla attraverso il turnover naturale e le voluntary employment actions nella misura in cui possiamo farlo responsabilmente. Dave Calhoun, Boeing President and CEO, ha inviato oggi una lettera ai dipendenti delineando il piano volontario dell’azienda per rispondere alle attuali condizioni di mercato. (MD80.it)

. (Teleborsa) - In Boeing nei prossimi mesi sono. L'indiscrezione arriva da Bloomberg che segnala come il costruttore di aeroplani statunitense si prepari ad affrontare uno storico crollo dei viaggi nel mondo a causa dell'emergenza Coronavirus. (Il Messaggero)

In una nota ai dipendenti, l’amministratore delegato della Boeing Dave Calhoun ha dichiarato che l’azienda offre pacchetti di licenziamento volontari che forniranno ai dipendenti in uscita. È probabile che alcune compagnie aeree chiudano e la maggior parte dovrebbe ritardare o annullare la consegna degli aerei che avevano ordinato. (Galileus Emozioni e Orologi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.