Grosseto: autorizzata la via intitolata ad Almirante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La decisione del Consiglio di Stato sull'intestazione di una via di Grosseto a Giorgio Almirante non cambia di una virgola il problema politico che più volte abbiamo denunciato durante lo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
“La decisione del Consiglio di Stato – dicono i senatori e deputati del Partito democratico eletti in Toscana in una nota congiunta-: sull’intestazione di una via di Grosseto a Giorgio Almirante non cambia di una virgola il problema politico che più volte abbiamo denunciato durante lo svolgersi di questa vicenda: le falsificazioni della storia vanno combatutte senza esitazioni, e noi continuiamo a ritenere vergognosa e inaccettabile, sul piano politico e morale, questa scelta dell’amministrazione comunale di Grosseto”. (IlGiunco.net)
The post IMPIEGATO/A CONTABILE appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Non esistono motivi ostativi affinché sia intitolata a Grosseto una via a Giorgio Almirante. E' arrivata la decisione definitiva. (Il Giornale d'Italia)
L'amministrazione del sindaco del capoluogo toscano, Antonfrancesco Vivarelli Colonna dunque può cantare vittoria. LA STORIA La polemica va avanti dal 2017, quando Fdi lanciò una prima proposta, e ha visto l'Anpi anche arrivare a protestare voltando le spalle e intonando Bella Ciao nel 2023, durante il discorso del sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna alla cerimonia per la commemorazione dei Martiri d'Istia a Maiano Lavacchio e il 25 aprile. (ilmessaggero.it)
Non ci sono motivi ostativi affinché sia intitolata a Grosseto una via a Giorgio Almirante. Una decisione che archivia le polemiche e zittisce la sinistra più becera e anti-storica. (Secolo d'Italia)
Via Giorgio Almirante a Grosseto si può fare. A dirlo il Consiglio di Stato che ha rigettato il ricorso straordinario al presidente della Repubblica presentato più di un anno fa da Sabrina Ciaffarafà del comitato regionale del Pci. (La Repubblica Firenze.it)