Stasera in tv: “Bohemian Rhapsody” su Rai 1

Stasera in tv: “Bohemian Rhapsody” su Rai 1
Cineblog.it CULTURA E SPETTACOLO

Le riprese reali del pubblico del Live Aid sono state modificate e molti poster/bandiere sono stati tagliati, in particolare una grande bandiera brasiliana facilmente visibile nel filmato originale del Live Aid.

Bohemian Rhapsody (Live Aid) 2:27. 17

Quando Bob Geldof ha visitato il set della sequenza del Live Aid è rimasto sbalordito dalla somiglianza con lo storico concerto del Live Aid di cui era stato pioniere decenni prima. (Cineblog.it)

Su altre fonti

il 24 novembre 1991 l'Aids si portava via Farrokh Bulsara, il ragazzo di Zanzibar diventato leggenda del rock. Al frontman dei Queen l'ideologia interessava molto meno dell'arte. Voleva fare musica e la fece fino a che ebbe fiato in gola. (La Verità)

Sono passati 30 anni dalla morte di Freddie Mercury, scomparso per le conseguenze dell’AIDS il 24 novembre del 1991. Un concerto che è disponibile in Italia su Amazon Prime, ma con un pagamento aggiuntivo, insieme allo storico live dei Queen a Montreal e al doc Queen – We are the champions (Tvblog)

Sono trascorsi esattamente 30 anni dalla morte Freddie Mercury, morto a soli 45 anni per complicazioni dovute all’Aids. Gli ultimi anni di Freddie Mercury. Bohemian Rhapsody termina con il Live Aid del 1985, scegliendo di non raccontare gli ultimissimi anni di vita di Freddie prima della morte del 1991 (Io Donna)

Bohemian Rhapsody in prima tv su Rai1, 10 curiosità sul film che celebra Freddie Mercury

Freddie Mercury, quando è morto: la causa del decesso. Freddie è morto a Londra, a Garden Lodge, il 24 novembre del 1991. La tomba di Freddie Mercury, tra mistero e leggenda. Il 24 novembre 1991, abbiamo perso il Dio del Rock in terra, e ci sono tanti fan tutt’oggi che si chiedono dove poter andare a commemorare Freddie. (DiLei)

Freddie Mercury ha contribuito a rendere immortali i Queen, uno dei più grandi ed importanti band della storia. LEGGI ANCHE > > > Bohemian Rhapsody, Buckingham Palace tributa i Queen e Freddie Mercury. Brian May e Roger Taylor invece continuano ad esibirsi insieme (CheNews.it)

Ma l'unico accreditato alla regia di Bohemian Rhapsody è andato a Bryan Singer. - Bohemian Rhapsody ha conquistato la palma di biopic musicale di maggior successo nella storia del cinema (Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr