Covid, antivirale Parvulan usato come terapia “casalinga” in alternativa al vaccino: l’Aifa mette in guardia

Covid, antivirale Parvulan usato come terapia “casalinga” in alternativa al vaccino: l’Aifa mette in guardia
IVG.it INTERNO

Anche perché chi lo assume potrebbe sentirsi ingiustificatamente protetto come se fosse un vaccino ed esporsi a maggiori rischi

E’ un farmaco indicato per il trattamento dell’Herpes Zoster – illegale in Italia -, ma utilizzato in sostituzione del vaccino anti-Covid: il suo nome è Parvulan.

Il possibile uso del farmaco in sostituzione dei vaccini autorizzati rappresenta pertanto un potenziale pericolo per la salute delle persone. (IVG.it)

La notizia riportata su altri media

Chiunque critichi le classi dirigenti che hanno guidato il paese verso la guerra, viene emarginato, recintato, visto con sospetto. Se dovesse crollare sui principi fondamentali, avremmo varcato il punto di non ritorno. (L'AntiDiplomatico)

4 ' di lettura. Reazioni avverse al vaccino in Italia, l’Agenzia del Farmaco (Aifa) ne ha segnalate in Italia 91.360 su oltre 76,5 milioni di iniezioni. (The Wam)

Nella Provincia Autonoma di Bolzano il 55,5 di 12-19enni non sono vaccinati La ripresa delle lezioni e i conseguenti assembramenti anche sui mezzi di trasporto rischiano di favorire la corsa del virus. (Prima il Levante)

Vaccini, De Luca: farò subito terza dose per dare esempio

Le segnalazioni gravi. Le segnalazioni gravi corrispondono al 13,8% del totale, con un tasso di 13 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate. La distribuzione per tipologia degli eventi avversi non è sostanzialmente diversa da quella osservata per tutte le altre classi di età. (Tiscali Notizie)

Prevedo un autunno di prosecuzione nel ritorno alla normalità e vedo nel Green Pass uno strumento per raggiungere questo obiettivo". "L'obbligo vaccinale non dev'essere un tabù, e non lo è certamente per il Governo. (LaVoceDiGenova.it)

“Cominciamo appena possibile – ha aggiunto la terza dose per le persone nelle residenze assistite, alle persone fragili e agli immunodepressi. Critica ai sindacati. (Il Caudino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr