Pil italiano 2021 oltre le stime: ripresa più forte del previsto - FIRSTonline

FIRSTonline ECONOMIA

Noi siamo molto ottimisti – ha aggiunto – Crediamo che quest’anno sfonderemo un aumento di Pil del 5%.

Ci attendiamo un secondo trimestre in crescita e che poi la crescita si consolidi nel terzo e quarto trimestre”.

Nelle sue ultime considerazioni finali, infatti, il governatore Ignazio Visco si era limitato a dire che “nella media dell’anno l’espansione del Pil potrebbe superare il 4%”

La vera svolta dipende però dalla nostra capacità di fare quelle riforme che il Paese aspetta da 25 anni. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 08 giu - La Banca Mondiale prevede che il Pil dell'Eurozona aumentera' nel 2021 del 4,2%, in rialzo dal +3,6% previsto a gennaio. AAA-Pca. (RADIOCOR) 08-06-21 16:17:04 (0509)NEWS 3 NNNN (Borsa Italiana)

I decisori politici dovranno bilanciare il bisogno di sostenere la ripresa e quello di salvaguardare la stabilita' dei prezzi e la sostenibilita' fiscale. L'outlook globale resta soggetto a significativi rischi di contrazione, a causa della pandemia. (Borsa Italiana)

Nei Paesi poveri, dove le vaccinazioni ritardano, gli effetti della pandemia hanno rovesciato il trend di riduzione della povertà e aggravato l’insicurezza, afferma la Banca mondiale.Bea/Int2 (askanews) – L’economia globale crescerà del 5,6% quest’anno, al ritmo post-recessione più elevato degli ultimi ottant’anni, grazie al potente rimbalzo delle economie più sviluppate, ma molti Paesi emergenti e in via di sviluppo continueranno a soffrire la pandemia di Covid-19 e le sue conseguenze economiche. (askanews)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 08 giu - La Banca Mondiale prevede che il Pil degli Stati Uniti aumentera' nel 2021 del 6,8%, in rialzo dal +5,5% previsto a gennaio. Lo si legge nel rapporto semestrale sull'economia. (Borsa Italiana)

ItaliaOggi. Il prodotto interno lordo dell'Eurozona, secondo la lettura finale del 1° trimestre, e' calato dello 0,3% su base trimestrale e dell'1,3% su base annua. La revisione e' significativa, ma Capital Economics afferma che cio' fa poca differenza dato che il PIL e' ancora del 5,1% al di sotto del livello pre-Covid. (Notizie - MSN Italia)

Il prodotto interno lordo dell'Eurozona, secondo la lettura finale del 1° trimestre, e' calato dello 0,3% su base trimestrale e dell'1,3% su base annua. La revisione e' significativa, ma Capital Economics afferma che cio' fa poca differenza dato che il PIL e' ancora del 5,1% al di sotto del livello pre-Covid. (Italia Oggi)