Pil italiano 2021 oltre le stime: ripresa più forte del previsto - FIRSTonline

Pil italiano 2021 oltre le stime: ripresa più forte del previsto - FIRSTonline
FIRSTonline ECONOMIA

Noi siamo molto ottimisti – ha aggiunto – Crediamo che quest’anno sfonderemo un aumento di Pil del 5%.

Ci attendiamo un secondo trimestre in crescita e che poi la crescita si consolidi nel terzo e quarto trimestre”.

Nelle sue ultime considerazioni finali, infatti, il governatore Ignazio Visco si era limitato a dire che “nella media dell’anno l’espansione del Pil potrebbe superare il 4%”

La vera svolta dipende però dalla nostra capacità di fare quelle riforme che il Paese aspetta da 25 anni. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 08 giu - La Banca Mondiale prevede che il Pil dell'Eurozona aumentera' nel 2021 del 4,2%, in rialzo dal +3,6% previsto a gennaio. AAA-Pca. (RADIOCOR) 08-06-21 16:17:04 (0509)NEWS 3 NNNN (Borsa Italiana)

L'economia mondiale crescerà quest'anno del 5,6%, la maggiore velocità post-recessione da 80 anni. A spingere la ripresa sono gli Stati Uniti e la Cina, che crescono rispettivamente del 6,8% e dell'8,5%. (La Stampa)

AAA-Pca. (RADIOCOR) 08-06-21 16:13:29 (0505) 5 NNNN (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 08 giu - La Banca Mondiale prevede che il Pil degli Stati Uniti aumentera' nel 2021 del 6,8%, in rialzo dal +5,5% previsto a gennaio. (Borsa Italiana)

PIL Italia, Franco: se si mantiene il ritmo attuale la stima può essere rivista al rialzo

Il Prodotto Interno Lordo trimestrale ha evidenziato una variazione di -0,3% confrontandosi con stime e precedente -0,6%. Il PIL annuale ha messo a segno un -1,3% rispetto a previsioni e precedente -1,8% (Money.it)

«La pandemia continua a infliggere povertà e disuguaglianze nei paesi in via di sviluppo» afferma il presidente della Banca Mondiale, David Malpass, sottolineando la necessità di accelerare la distribuzione dei vaccini L'economia mondiale crescerà quest'anno del 5,6%, la maggiore velocità post-recessione da 80 anni. (La Nuova Venezia)

(Teleborsa) - Il ministro dell'Economia Daniele Franco ha affermato che se tutto prosegue al ritmo attuale sia dal punto di vista economico che da quello sanitario, la previsione annuale del PIL può "essere rivista al rialzo". (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr