Firenze, blitz anticamorra di Polizia e Finanza contro clan in ascesa: “Bloccati finanziamenti…

Firenze, blitz anticamorra di Polizia e Finanza contro clan in ascesa: “Bloccati finanziamenti…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’operazione sarà illustrata in una conferenza stampa convocata in procura a Firenze per le 10.45: tra i presenti il procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo, Francesco Messina, direttore della Dac, il direttore dello Sco Fausto Lamparelli e il comandante della Scico Alessandro Barbera

Le misure riguardano indagati tra Firenze e le province di Salerno, Prato, Latina, Verona e Potenza.

Un clan camorristico in ascesa a cui sono stati bloccati finanziamenti Covid. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

I reati. I reati contestati, a vario titolo, sono quelli di associazione a delinquere, con l'aggravante mafiosa, finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio, ricettazione, furto, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco ed esplosivi, violazione della normativa in materia di immigrazione, all'indebita percezione di erogazioni pubbliche, nonché' al riciclaggio e al reimpiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita Tra i reati contestati, a vario titolo, ci sono quelli di associazione a delinquere, con l'aggravante mafiosa, finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio, ricettazione, furto, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco ed esplosivi. (Sky Tg24 )

I reati contestati a vario titolo, si fa sapere in una nota, sono quelli di associazione a delinquere, con l’aggravante mafiosa, finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio, ricettazione, furto, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco ed esplosivi, violazione della normativa in materia di immigrazione, all’indebita percezione di erogazioni pubbliche, nonché al riciclaggio e al reimpiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita (Adnkronos)

In mattinata la conferenza stampa presso la Procura di Firenze per illustrare nel dettaglio l’operazione In corso arresti e perquisizioni in diverse province italiane: l’operazione mira a fermare l’ascesa di un clan. (La Sentinella del Canavese)

Camorra, blitz polizia-Gdf a Firenze: 12 arresti

E’ quanto scoperto dalle indagini della Dda di Firenze. Sempre secondo quanto ricostruito dagli. inquirenti, la bomba carta che esplose davanti al locale fu. piazzata da associati di un clan rivale, arrivati dalla Campania. (euronews Italiano)

Le mani della camorra di Salerno su Firenze: 12 misure cautelari Estorsioni e bombe carta: i proventi reinvestiti in Toscana e a Nocera Inferiore. Le mani della camorra salernitana sull’economia toscana: sono 12 le misure cautelari emesse dal tribunale di Firenze nei confronti di altrettanti indagati, tra cui un minore e un consulente del lavoro di Nocera. (Ottopagine)

Venerdì 10 settembre 2021 - 11:29. Camorra, blitz polizia-Gdf a Firenze: 12 arresti. I proventi degli illecite finanziavano un clan del Salernitano. (askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr