Decreto sostegni bis, in arrivo un terza tranche di aiuti

Decreto sostegni bis, in arrivo un terza tranche di aiuti
Il Tabloid ECONOMIA

Il pacchetto di aiuti (per un importo di circa 40 miliardi di euro) è stato finanziato con lo scostamento del deficit approvato dal Parlamento, oltre a 800 milioni di euro e di risorse non spese sul fondo perduto precedente.

Una delle modifiche previste è quella di spostare il tetto del fatturato necessario per poter beneficiare degli aiuti, da 10 milioni di euro a 15 milioni di euro

Possono beneficiare di questi contributi. (Il Tabloid)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il contributo a fondo perduto alternativo: l’utilizzo come credito d’imposta. Il contributo a fondo perduto alternativo può essere ottenuto sotto forma di accredito sul conto corrente o come credito d’imposta da utilizzare in compensazione in F24 per pagare imposte e contributi. (InvestireOggi.it)

Possono beneficiare del contributo in conto abbattimento tassi di interesse le imprese che stipulano un contratto di finanziamento con un istituto di credito e/o con un Confidi accreditato, per operazioni di liquidità o di investimento. (PMI.it)

Restituzione fondo perduto Sostegni bis: altri 3 codici tributo. La risoluzione in commento ha istituito anche altri 3 codici tributo, da usare nel modello F24 ELIDE per la restituzione spontanea del fondo perduto non spettante. (Money.it)

Wedding e ristorazione collettiva: in arrivo nuovi contributi a fondo perduto

Il contributo servirà a finanziare attività di marketing, promozione e pubblicità, abbattimento delle barriere architettoniche o implementazione della sicurezza per contrastare il Coronavirus. Sono previsti due scaglioni: uno fino a 1500 euro per le microimprese e uno fino a 3mila euro per le piccole imprese. (IlGiunco.net)

Contributo a fondo perduto alternativo, quattro nuovi codici tributo da indicare nel modello F24 per la compensazione e la restituzione spontanea delle somme previste dal decreto Sostegni bis. Contributo a fondo perduto alternativo, arrivano quattro nuovi codici tributo per la compensazione e la restituzione delle somme previste dal decreto Sostegni bis. (Informazione Fiscale)

La legge di conversione prevede che anche che le imprese istituite nel 2019 o nel 2020 hanno diritto a un contributo a fondo perduto fisso, pari a 5 mila euro Infatti, un consistente aiuto è stato riservato alle imprese e alle aziende che operano nel settore del wedding e dell’organizzazione di eventi. (Ipsoa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr