Sonego supera Simon a Cagliari: sfiderà Hanfmann nei quarti del Sardegna Open

Sport Fanpage SPORT

Lui e Musetti, che ha battuto la testa di serie n.1 Evans al termine di un match molto teso, sono gli ultimi italiani rimasti in gioco.

Se infatti Simon aveva battuto nel turno precedente Travaglia, ora ai quarti per Sonego ci sarà il tedesco Hanfmann che è stato il giustiziere di Cecchinato agli ottavi

Il tennista piemontese con una prova di grande autorità e maturità ha battuto l’esperto e sempre pericoloso Simon con il risultato di 6-4, 6-1. (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

A Cagliari batte in rimonta (3-6 7-6 6-3) Yannick Hanfmann, tedesco che ormai vale decisamente più del suo ranking «congelato» (n. Lorenzo Sonego, l’antieroe made in Torino. (La Stampa)

L’azzurro ha poi rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni di Supertennis: “A me piace la lotta, vincere soffrendo. Il 25enne ha poseguito: “Dopo il primo set mi dicevo che dovevo cambiare qualcosa, ma sapevo che queste partite sulla terra non sono mai finite. (OA Sport)

Il tennista italiano si è reso protagonista di una bella rimonta contro l’ostico tedesco: dopo aver perso il primo set ed essersi trovato sotto 5-3 nel secondo parziale, il piemontese ha saputo risalire la china e imporsi grazie alla sua grande classe. (OA Sport)

Il match. Ad indirizzare il match è stato il tie-break: il primo set lo aveva vinto Hanfmann 6/3. Primo set equilibrato dove Djere ha fatto valere una maggiore regolarità ed è riuscito ad aggiudicarsi il set per 6/4. (Tiscali.it)

Lorenzo Sonego prosegue nel suo eccellente momento di forma e si qualifica alle semifinali del torneo ATP 250 di Cagliari. RANKING LORENZO SONEGO E PROIEZIONI. 33mo posto (1759 punti). Vincendo in semifinale: 33mo posto (1819 punti). (OA Sport)

Dopo aver perso due volte il servizio nel primo set, Sonego ha provato a rientrare in partita ma l'unico break piazzato non è servito. Prosegue l'avventura di Lorenzo Sonego al Sardegna Open in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Monte Urpinu Tennis Club. (Sport Fanpage)