Apple annuncia più privacy e un nuovo FaceTime a WWDC 2021

FaceTime cambierà per fare maggiore concorrenza alle varie app di chiamate collettive: gli utenti potranno seguire film o ascoltare musica insieme e potranno vedere i volti di tutti i partecipanti alle videochiamata.

Inoltre gli utenti di Android e Windows potranno accedere a FaceTime, finora dedicata esclusivamente ai possessori di device Apple.

pple annuncia più privacy e un nuovo FaceTime a WWDC 2021. (TIMgate)

Su altri giornali

Con gli aggiornamenti di iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey, Apple sta ampliando la portata di FaceTime consentendo a chiunque, anche senza dispositivi Apple, di partecipare a una chiamata ‌FaceTime‌. Tuttavia, è necessario un utente iOS per avviare una chiamata ‌FaceTime‌ e inviare un collegamento. (Geekissimo Blog)

Un avvertimento su questo aggiornamento: per pianificare o avviare una chiamata FaceTime, avrai bisogno di un dispositivo Apple e di un account Apple. Apple ha notato al WWDC che anche sul web, le chiamate FaceTime sono sempre crittografate end-to-end (sdionline)

La versione stabile del sistema operativo mobile sarà disponibile a partire dai prossimi mesi autunnali, ma la prima edizione beta pubblica arriverà nel mese di luglio. Il link può essere aggiunto anche al calendario e può essere condiviso attraverso l’app Messaggi o l’app Mail. (News Cellulari)

Nell’app per iOS è presente un bottone che consente di creare un link ad una videochiamata FaceTime Tuttavia, la possibilità viene garantita con l’utilizzo via browser. (Tech4Dummies)

Le novità di FaceTime del WWDC21. Non solo l’apertura agli utenti Windows e Android per FaceTime Così dal palco di Apple Park durante il WWDC21 è arrivata la notizia che FaceTime diverrà presto più simile ai servizi rivali come Skype, Zoom, Teams e altri servizi simili. (Libero Tecnologia)

Durante il suo keynote WWDC, Apple ha annunciato che il servizio sarà disponibile sul Web, in modo che gli utenti possano chiamare anche utilizzando dispositivi Android e PC Windows. La più interessante, chiaramente, è quella che riguarda la possibilità di usufruire del servizio anche da dispositivi Android e Windows. (Tech Princess)