Canone Rai anche su Tablet e smartphone? Iniziai il panico tra gli utenti

Tech Meteoweek.com ECONOMIA

La scelta presa all’epoca ha permesso di arginare le casse in rosso dell’azienda, e recuperare i crediti legati all’evasione.

Addio al Canone RAI, l’odiatissima tassa in bolletta. Le perdite principali, dovute alla riduzione degli introiti del comparto marketing e pubblicità, verrebbero così in parte bilanciate.

Secondo l’esponente del vertice è doverosa la messa in discussione dell’attuale regime di riscossione del canone, addebitato abitualmente nelle bollette delle utenze dei cittadini. (Tech Meteoweek.com)

La notizia riportata su altri media

A questa domanda risponde una sentenza della Cassazione, con ordinanza numero 22571 del 10 agosto 2021. I debiti del Fisco se muore il debitore pagano gli eredi? (Informazione Oggi)

In un momento del genere pensare di ampliare l’ambito di applicazione del canone RAI ci sembra francamente fuori luogo In sostanza, anche se non si possiede un apparecchio televisivo, si dovrà pagare il canone anche semplicemente per il fatto di possedere uno smartphone. (iLoveTrading)

La prima nel “riconoscimento integrale alla Rai delle risorse del canone, eliminando le attuali trattenute da 110 milioni, e finanziando così il fondo per il pluralismo con altre risorse” (non tutti sanno che una parte del canone Rai viene destinato agli aiuti alla carta stampata). (tviweb)

La Rai sembra aver intenzione di cambiare le modalità di pagamento del canone, allargandole anche ad altri mezzi tra cui smartphone, PC e tablet. Canone Rai: ecco la nuova proposta per i pagamenti. Mancano le risorse per mandare avanti gli investimenti della Rai, ecco perché l’amministratore delegato ha deciso di puntare sull’ampliamento delle modalità di pagamento. (I-Dome.com)

Canone Rai anche per i dispositivi mobile? In sostanza l'idea sarebbe quella di richiedere il pagamento del canone anche a chi possiede uno smartphone o un tablet, questo perché ormai tali dispositivi sarebbero ampiamente utilizzati per la visualizzazione di contenuti audiovisivi. (MRW.it)

Dal mio stato matricolare si evince che ho versato i contributi CET e OP con codice RA01, quindi utili anche ai fini del TFS. Conclusione. A nostro avviso può presentare ricorso specificando in modo dettagliato i periodi di preruolo evidenziati con il codice RA01 (Informazione Oggi)