Incentivi auto 2022, via al bonus per chi deve acquistare auto e moto

Salernonotizie.it ECONOMIA

L’obiettivo è chiaro: invitare gli automobilisti a ridurre le emissioni di anidride carbonica all’insegna di un futuro ecosostenibile.

Proprio lunedì dunque il provvedimento per gli incentivi auto 2022 entrerà in vigore e sarà possibile prenotare un nuovo veicolo presso una concessionaria usufruendo del bonus

Sono arrivati gli incentivi auto 2022 e permettono di ottenere uno sconto fino a 5.000 euro sull’acquisto di una nuova vettura a basse emissioni. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

Il veicolo acquistato con i nuovi incentivi 2022 deve essere immatricolato entro 180 giorni dalla prenotazione dei contributi. Gli sconti sul prezzo delle auto vanno dai 2.000 euro fino a 5.000 euro. (LinkOristano)

La pubblicazione del decreto in Gazzetta ufficiale sancirà l'immediata operatività della misura valida per l'acquisto di auto elettriche e ibridi. Verrà pubblicato oggi in Gazzetta ufficiale il decreto per il bonus auto e moto. (greenMe.it)

Nella giornata di oggi, 16 maggio, si registra il via ufficiale agli incentivi auto 2022. Ricordiamo che gli incentivi auto 2022 prevedono tre fasce di emissioni. (Tom's Hardware Italia)

Bonus auto 2022: come funzionano gli incentivi. Gli incentivi sono "solo" per l'acquisto dei veicoli elettrici, ibridi, plug-in ed endotermiche e sono concessi soltanto alle persone fisiche. Una piccola percentuale dei fondi è riservata alle società di car sharing per comprare veicoli elettrici, ibridi, plug-in. (RavennaToday)

Questo è ciò che fino ad ora si sa e che dovrebbe essere confermato nei prossimi giorni da ulteriori chiarimenti procedurali del ministero. Il calcolo è relativamente semplice: sul prezzo della moto senza iva si calcola lo sconto del 30 o 40 %. (Moto.it)

Si prevede dunque, per le due ruote, una finestra temporale assai ridotta per riuscire ad ottenere i bonus prima che vengano esauriti Da una parte ci sono le due ruote elettriche, dall’altra quelle endotermiche. (FormulaPassion.it)