Si riunisce il G7 sul Covid, Biden offre 4 miliardi di dollari per le vaccinazioni globali

Si riunisce il G7 sul Covid, Biden offre 4 miliardi di dollari per le vaccinazioni globali
Più informazioni:
L'agone ESTERI

Due miliardi saranno stanziati subito e gli altri due verrebbero sbloccatoi nei prossimi due anni mano a mano che anche i partner offrono il loro contributo.

Al summit in videoconferenza debutto del presidente Usa e del nuovo premier Draghi.

Ma anche il presidente francese Emmanuel Macron ha invitato l’Europa e gli Stati Uniti a inviare urgentemente fino al 5% delle loro forniture alle nazioni in via di sviluppo, assicurando che la sua proposta ha il sostegno della cancelliera tedesca, Angela Merkel

E’ il primo stanziamento degli Stati Uniti per il piano, che era stato snobbato dal presidente Donald Trump (L'agone)

Ne parlano anche altri giornali

l presidente Joe Biden approva la dichiarazione di massima emergenza per il Texas, dove il grande freddo ha mandato in tilt la rete elettrica dello stato lasciando al buio milioni di persone e privandole dell'acqua potabile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Noi abbiamo il compito di difendere tali passi in avanti, poiché devono prevalere, al fine di adempiere alla funzione di “soddisfare i bisogni dei nostri popoli”. +++ Biden: “Russia e Cina minacciano la democrazia” +++. (Agenzia Stampa Italia)

Attualmente, in 63 rimangono aperti negli Stati Uniti, di cui due dovrebbero essere chiusi entro la fine dell’anno. La ‘ribellione’ contro gli Istituti Confucio è andata anche al di là degli Stati Uniti, in particolare in Paesi come l’Australia, il Canada e il Regno Unito. (epochtimes.it)

Critiche contro Biden per aver eliminato la politica di Trump contro gli Istituti Confucio

La storia americana è storia eminentemente umana, con i suoi aspetti positivi e negativi, ma con l’obiettivo di elevare in tutti i modi la natura umana. L’interrogativo è quello di chiedersi e rispondere come sia stata possibile la sua elezione, assolutamente non rispondente alla storia e alla vita degli americani. (Corriere Peligno)

Alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco di Baviera Biden ha parlato di «minaccia all’Alleanza transatlantica» da parte di Putin che cerca «una nuova Guerra fredda». Joe Biden e Vladimir Putin si incontreranno, non subito. (Avvenire)

Leggi su tgcom24.mediaset (Di sabato 20 febbraio 2021) Joelodiper il, dove il grande freddo degli ultimi giorni ha mandato in tilt la rete elettrica lasciando al buio e senz'acqua milioni di persone. Usa, Biden dichiara lo stato di massima emergenza in Texas (Di sabato 20 febbraio 2021) Joe Biden dichiara lo stato di massima emergenza per il Texas, dove il grande freddo degli ultimi giorni ha mandato in tilt la rete elettrica lasciando al buio e senz'acqua milioni di persone. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr