Palermo, baby-vandali a scuola in nome di Fortnite: "Abbiamo rotto tutto, come nel videogame"

Repubblica.it INTERNO

"Sì, siamo stati noi a rompere i mobili della scuola, tutte e quattro le volte, volevamo imitare i protagonisti del videogioco Fortnite", hanno ammesso con un filo di voce i ragazzini quando hanno capito di aver combinato un grosso guaio. Per emulare i personaggi del gettonatissimo videogame quattro… (Repubblica.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il quartetto non si... (Leggo.it)

I carabinieri della stazione di Villabate hanno bloccato quattro minorenni che stavano vandalizzando la succursale del Liceo Danilo Dolci in Via Alcide De Gasperi nel comune alle porte di Palermo. I minori portati in caserma… (BlogSicilia.it)

Dodicenni vandalizzano scuola per emulare Fortnite e lo confessano apertamente: ""Abbiamo scassato tutto come nel videogame" (Oggi Scuola)

Sono quattro e tutti minorenni gli studenti sorpresi dai carabinieri mentre erano intenti a danneggiare gli interni del loro liceo, il Danilo Dolci di Villabate (Palermo). (Il Messaggero)

Quattro ragazzi di 12 anni hanno quasi distrutto la succursale del liceo Danilo Dolci a Villabate, in provincia di Palermo (Fanpage.it)

A pochi giorni dal primo episodio si è registrata un'altra incursione nella succursale di viale Alcide de Gasperi. Il preside Di Fatta: "Cercheremo di contenere i disagi trasferendo gli studenti" (PalermoToday)