Coronavirus, ci sono altre sei vittime. I nuovi contagi sono 75 - Luccaindiretta

LuccaInDiretta SALUTE

Complessivamente, 27088 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (188 in meno rispetto a ieri, meno 0,7%).

In Lucchesia se ne contano 75 mentre è ancora pesante il bilancio delle vittime, che sono sei.

Sono 34253 (838 in meno rispetto a ieri, meno 2,4%) le persone, anch’esse isolate, in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate (Asl Centro 13128, Nord Ovest 14083, Sud Est 7042)

I ricoverati sono 1991 (43 in più rispetto a ieri), di cui 279 in terapia intensiva (3 in meno). (LuccaInDiretta)

Su altre fonti

Un numero relativamente basso rispetto agli ultimi giorni, che però non deve trarre in inganno, perché i tamponi eseguiti sono stati 8.158, contro i 13.545 fatti domenica, quando il numero dei nuovi contagi rilevato ha raggiunto quota 1.425. (La Stampa)

Quando arriveremo al ritmo di 6mila dosi al giorno – sottolinea l’ingegnere – potremo guadagnare due mesi di anticipo sul traguardo che fissa zero nuovi contagi. Se procediamo, invece, con 6mila dosi al giorno ci arriveremo nella prima parte dell’estate, a luglio: due mesi guadagnati grazie ai vaccini". (il Resto del Carlino)

Lo riporta il bollettino del ministero della Salute (LaPresse) – Sono 421 i morti positivi al Covid-19 in Italia nelle ultime 24 ore, cioè 111.747 dall’inizio della pandemia. (LaPresse)

L’incarico, che al contrario di quelli precedentemente svolti a titolo gratuito stavolta sarà retribuito, è stato assegnato dalla dirigente dei servizi sociali Eugenia Grossi. La dottoressa Claudia Balotta arruolata dal Comune fino al prossimo giugno per collaborare con i Servizi Sociali in tema di sensibilizzazione, informazione e formazione per la prevenzione del contagio da Covid-19 con particolare riferimento ai minori, agli anziani, alle persone con disabilità ed alla popolazione immigrata. (Cremonaoggi)

(LaPresse) – Crollano gli attuali positivi al Covid-19 in Italia: sono 14.391 in meno nelle ultime 24 ore. Milano, 6 apr. (LaPresse)

L’Italia su due binari, con undici regioni in arancione e nove in rosso, ma senza escludere l'ipotesi di un allentamento delle misure in quei territori dove i dati dell’epidemia migliorano. Al momento il nuovo decreto prevede l'attività didattica in presenza anche in zona rossa fino alla prima media e Dad dalla seconda media alle superiori (Gazzetta del Sud)