Attacco hacker ai siti italiani: ci sono anche diversi aeroporti

Quotidiano online ESTERI

Il contributo è riconosciuto solo alle persone fisiche che acquistano un veicolo non inferiore ad euro 5 e rottamano un veicolo della stessa categoria (fino ad euro 3).

In particolare i 650 milioni di euro per il 2022 vengono così ripartiti: 220 milioni di euro per le vetture elettriche, 225 milioni di euro per le ibride plug -in, 170 milioni di euro per le endotermiche a basse emissioni.

– Per i veicoli commerciali è stata ammessa al contributo, oltre alla categoria N1, anche la categoria N2

Ma questa è “anche un’opportunità per un cambiamento verso una mobilità sostenibile che valorizzi anche la nostra industria di settore”. (Quotidiano online)

Se ne è parlato anche su altri media

La Lombardia torna così sotto attacco informatico, in questo caso con uno sfondo politico. Ogni cinque ore un sistema informatico finisce sotto attacco (IL GIORNO)

I bersagli dei cybercriminali sono stati i siti web del Consiglio Superiore della Magistratura, dell’Agenzia delle dogane e dei ministeri di Esteri, dell’Istruzione e dei Beni culturali. Un attacco DDoS di tipo volumetrico mira al consumo della banda di rete destinata alla fruizione di un servizio (Punto Informatico)

L’impressione è che il blitz di Killnet possa rappresentare solo un’azione dimostrativa che anticipa un’offensiva di una pericolosità ben maggiore. Un po’ di tempo lo abbiamo perduto, i livelli e gli standard non sono così performanti, così come non siamo all’anno zero". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Intorno alle 19 il sito www.milanobergamoairport.it è stato ripristinato ed è tornato visibile e consultabile. Il collettivo Killnet ha comunicato un elenco di obiettivi istituzionali che rientrano nel mirino, tra i quali anche lo scalo bergamasco. (BergamoNews.it)

L’informativa sui voli in partenza e in arrivo funziona correttamente in aeroporto". Anche quello di Orio è finito nel mirino dell’attacco degli hacker filorussi di Killnet ai siti degli aeroporti, tra cui Malpensa e Linate. (IL GIORNO)

Impossibile collegarsi al sito web del ‘Fellini’, che è stato ’oscurato’ da ieri sera alle 19. Una cinquantina i siti web finito sotto attacco (il Resto del Carlino)